Ciao a tutti ragazzi,
sono nuovo in questo campo e mi servirebbe un aiuto passo passo su come aggiornare il mio forum in phpbb, al momento ho la versione 3.0.12 e vorrei aggiornare a 3.18. Ho scaricato i pacchetti necessari ma non capisco dove devo andare ad inserirli (ho letto la cartella principale dove c'è anche il file config.php) ma dove la trovo? Grazie in anticipo per l'aiuto !
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornamento PhpBB
-
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 3.1.8
- Database: Aruba
- Contatta:
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: Aggiornamento PhpBB
Per favore ti chiedo due cose:
- Aggiorna il profilo secondo regole, riportando il link al tuo forum e completando i dati in maniera da informarci dettagliatamente
- Usa la ricerca del forum perchè credo ci siano almeno 20 topic in merito e alcuni ufficiali in aggiunta per guidarvi nella corretta procedura.
Se poi proprio non riesci a trovare o a risolvere, provvederemo a indirizzarti. O io stesso o un altro collega dello staff
- Aggiorna il profilo secondo regole, riportando il link al tuo forum e completando i dati in maniera da informarci dettagliatamente
- Usa la ricerca del forum perchè credo ci siano almeno 20 topic in merito e alcuni ufficiali in aggiunta per guidarvi nella corretta procedura.
Se poi proprio non riesci a trovare o a risolvere, provvederemo a indirizzarti. O io stesso o un altro collega dello staff
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
- Contatta:
Penso di aver sistemato il profilo aggiungendo il link al forum, comunque sia ho già provato ad usare il tasto cerca, perché so come funzionano i forum ma non mi aiuta dato che mi dice "parola troppo comune" provando a cercare aggiornamento oppure aggiornamento phpbb. Dunque non so come cercare 

- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Ciao,xLibano1927 ha scritto:Penso di aver sistemato il profilo aggiungendo il link al forum, comunque sia ho già provato ad usare il tasto cerca, perché so come funzionano i forum ma non mi aiuta dato che mi dice "parola troppo comune" provando a cercare aggiornamento oppure aggiornamento phpbb. Dunque non so come cercare
L'argomento di riferimento è stato messo in "importate" in questa sezione: viewtopic.php?f=205&t=10800
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store
-
- Utente
- Contatta:
Barnet era proprio qui la mia domanda, quando dice "Cancellare tutti i file e cartelle di phpBB ad eccezione di" dove trovo questi file/cartelle?
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Nella root del tuo forum trovi il file e le tre cartelle da dover mantenere. Le altre cartelle e file vanno rimossi.
Detto ciò per favore possiamo continuare nel link indicato da barnet? Grazie. CHIUDO
Detto ciò per favore possiamo continuare nel link indicato da barnet? Grazie. CHIUDO
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~