Ciao,
il file config.php è corretto! Il forum si apre, ma non le singole discussioni.
Ma poi perché quando l'ho importato in remoto sull'hosting non ho avuto questi problemi?
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpmyadmin ... Unione di due database
-
- Utente
- Versione: 3.1.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.42
- Database: MySQL
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: phpmyadmin ... Unione di due database
In ovvio perchè in locale cambiano il domain e i parametri di config nella tabella di configurazione omonima. In ovvio e come ho già detto in altri topic, quando fai una simulazione in locale, devi sempre considerare che stai cambiando dominio e quindi questo passaggio si riflette nella configurazione.
Poi che ti dice quando apri le discussioni?
Poi che ti dice quando apri le discussioni?
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
Ciao,
ho modificato il database cambiando
cookie_domain = localhost
server_name = localhost
site_home_url = localhost/pp
ma non va.
Quando provo ad aprire una qualunque discussione ho l'errore che ho postato prima, relativo alla tabella acl_roles_data.
ho modificato il database cambiando
cookie_domain = localhost
server_name = localhost
site_home_url = localhost/pp
ma non va.
Quando provo ad aprire una qualunque discussione ho l'errore che ho postato prima, relativo alla tabella acl_roles_data.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ma sei sicuro che il nome del database sia quello che risulta nell'errore?
Se hai 2 database dovrebbero avere 2 nomi diversi e poi ci sarebbe anche il prefisso delle tabelle che dall'errore dovrebbe essere phpbb_
Nome del database e prefisso devono essere gli stessi del file config.php ma dato che i forum sono 2 devono essere 2 anche i database.
Altra cosa: prima di aggiornare la versione a 3.1.8 funzionava? se si può essere che l'aggiornamento non è avvenuto correttamente.
Se hai 2 database dovrebbero avere 2 nomi diversi e poi ci sarebbe anche il prefisso delle tabelle che dall'errore dovrebbe essere phpbb_
Nome del database e prefisso devono essere gli stessi del file config.php ma dato che i forum sono 2 devono essere 2 anche i database.
Altra cosa: prima di aggiornare la versione a 3.1.8 funzionava? se si può essere che l'aggiornamento non è avvenuto correttamente.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Aggiungo ancora una cosa. Non è che sono stati introdotti dei permessi da mod magari che sono richiesti per quei post e ora all'atto della rimozione non ti permette di accedervi per via della mancanza degli stessi?
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
Ciao,
allora ...
sembra che entrambi i forum puntino ad uno stesso database! Ma com'è possibile ?
I file config.php sono differenti, ed in ognuno è specificato un database differente!
Inoltre se nel secondo vado nel PCA l'URL della homepage risulta quella dell'altro forum!
Se metto quello giusto non viene accettato!
Sembra che ci sia una connessione tra i due forum installati in locale!
allora ...
sembra che entrambi i forum puntino ad uno stesso database! Ma com'è possibile ?
I file config.php sono differenti, ed in ognuno è specificato un database differente!
Inoltre se nel secondo vado nel PCA l'URL della homepage risulta quella dell'altro forum!
Se metto quello giusto non viene accettato!
Sembra che ci sia una connessione tra i due forum installati in locale!
-
- Utente
OK,
ho eliminato uno dei due forum e l'ho rimesso da zero.
Probabilmente c'era qualche file di uno che puntava all'altro.
Ora sembra funzionare tutto! Le discussioni vengono viste correttamente su entrambi i forum!
Grazie 1000 dell'aiuto!
Ora posso nuovamente concentrarmi sull'editing del database B per inserire i topics ed i posts del pre-2012 !
Grazie ancora ragazzi! Senza questo forum sarei perso!
ho eliminato uno dei due forum e l'ho rimesso da zero.
Probabilmente c'era qualche file di uno che puntava all'altro.
Ora sembra funzionare tutto! Le discussioni vengono viste correttamente su entrambi i forum!
Grazie 1000 dell'aiuto!
Ora posso nuovamente concentrarmi sull'editing del database B per inserire i topics ed i posts del pre-2012 !
Grazie ancora ragazzi! Senza questo forum sarei perso!