phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Trasferimento sito
-
- Utente
- Versione: 3.1.9
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.42
- Database: MySQL
Re: Trasferimento sito
Ciao,
ho trasferito con successo un mio piccolo forum di prova su xampp. Funziona!!
Per quanto riguarda il vero forum da trasferire, avrei una domanda:
il forum ha anche un accesso tramite Tapatalk. Presumo che ci sia quindi una MOD.
Questo potrebbe causare problemi al trasferimento?
Non mi interessa perdere l'accesso via tapatalk. Posso sempre riabilitarla in un secondo momento.
Grazie!
ho trasferito con successo un mio piccolo forum di prova su xampp. Funziona!!
Per quanto riguarda il vero forum da trasferire, avrei una domanda:
il forum ha anche un accesso tramite Tapatalk. Presumo che ci sia quindi una MOD.
Non mi interessa perdere l'accesso via tapatalk. Posso sempre riabilitarla in un secondo momento.
Grazie!
-
- Utente
Ciao.
Il mio piccolo forum di prova è:
www.giovannibartoli.it/MyForum
Inviato dal mio iPhone usando Tapatalk
Il mio piccolo forum di prova è:
www.giovannibartoli.it/MyForum
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Ciao,
dovresti aggiornare il tuo profilo: utilizzi la versione 3.1.x, hai correttamente aperto un nuovo argomento nella sezione 3.1, ma il tuo profilo è fermo alla 3.0.8 ed è indicato che non usi estensioni (quando invece hai affermato di usare l'estensione Tapatalk).
Utilizzare estensioni phpBB non dovrebbe crearti problemi durante il trasferimento. Ti ricordo che con la versione phpBB "Ascraeus" 3.1.x, le MOD sono state sostituite dalle estensioni, e non sono compatibili con l'ultima versione (3.1.x).
dovresti aggiornare il tuo profilo: utilizzi la versione 3.1.x, hai correttamente aperto un nuovo argomento nella sezione 3.1, ma il tuo profilo è fermo alla 3.0.8 ed è indicato che non usi estensioni (quando invece hai affermato di usare l'estensione Tapatalk).
Utilizzare estensioni phpBB non dovrebbe crearti problemi durante il trasferimento. Ti ricordo che con la versione phpBB "Ascraeus" 3.1.x, le MOD sono state sostituite dalle estensioni, e non sono compatibili con l'ultima versione (3.1.x).
-
- Utente
Ciao Anto.
Scusa ho fatto un po di confusione!
Il link che ti ho postato è di un mio forum di prova.
Il forum che mi accingo a trasferire è un altro, molto più grande e complesso (database da 1.5 GB)
Scusa ho fatto un po di confusione!
Il link che ti ho postato è di un mio forum di prova.
Il forum che mi accingo a trasferire è un altro, molto più grande e complesso (database da 1.5 GB)
-
- Utente
Ciao,
una domandina:
supponiamo che io abbia solo il database mysql e non i files da importare via ftp, e che quindi ricrei la struttura ex-novo,
alla fine cosa mi ritroverei ?
Credo che avrei tutto il forum con le varie discussioni, ma perderei eventuali personalizzazioni, quali ad es. logo, permessi degli utenti e/o dei gruppi, ecc ... tutte cose che con un po' di lavoro riuscirei a reimpostare.
Giusto ?
Grazie.
una domandina:
supponiamo che io abbia solo il database mysql e non i files da importare via ftp, e che quindi ricrei la struttura ex-novo,
alla fine cosa mi ritroverei ?
Credo che avrei tutto il forum con le varie discussioni, ma perderei eventuali personalizzazioni, quali ad es. logo, permessi degli utenti e/o dei gruppi, ecc ... tutte cose che con un po' di lavoro riuscirei a reimpostare.
Giusto ?
Grazie.
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
A quanto pare in questo momento si. Pare che l'estensione Tapatalk dia problemi. Qui l'argomento:giabar1974 ha scritto:Per quanto riguarda il vero forum da trasferire, avrei una domanda:
Grazie!
in-sviluppo-f218/tapatalk-plugin-per-3- ... 84-70.html
fossi in te, procederei per il momento senza Tapatalk
-
- Utente
OK!
Si, come ho detto, per il momento mi interessa il trasferimento sul nuovo hosting.
Per tapatalk c'e' tempo.
Grazie!
Si, come ho detto, per il momento mi interessa il trasferimento sul nuovo hosting.
Per tapatalk c'e' tempo.
Grazie!
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Se tu fai un trasferimento di un db MySql con delle estensioni o Mod se parliamo della 3.0.x, su un forum pulito, avrai che le tabelle + campi non contemplate ovvero non usate da phpbb non verranno lette. In sostanza quelle che per lui contano sono solo e soltanto quelle di cui lui fa abitualmente uso in default.
Il problema si presenta se una estensione va a modificare il core di phpbb rimuovendo campi presi di default. In quel caso il tutto non fungerà correttamente
Il problema si presenta se una estensione va a modificare il core di phpbb rimuovendo campi presi di default. In quel caso il tutto non fungerà correttamente
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
-
- Utente
Grazie per la risposta!
Ma quindi a parte qualche personalizzazione (tipo logo, permessi di utenti, ecc) cosa perderei?
Le discussioni le troverei comunque?
Grazie!
Ma quindi a parte qualche personalizzazione (tipo logo, permessi di utenti, ecc) cosa perderei?
Le discussioni le troverei comunque?
Grazie!