phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

V. 3.1.7 non cambia gruppo all'utente

Supporto per phpBB 3.1.x.
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Contatta:

Re: V. 3.1.7 non cambia gruppo all'utente

Messaggio da Sir Xiradorn » 13/01/2016, 16:16

Si che si potrebbe anzi sarebbe ottimo se ne facessero una ufficiale proprio che tu puoi o meno attivare e già però compresa dentro la cartella ext di serie.

@vargas: beh questo è pur sempre un forum non un cms quindi non è stato concepito per questo compito. Ma visto le attuali preponderanze dei social piano piano vedrai che si adatterà a tali pseudo e indirette linee di pensiero
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

vargas
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Messaggio da vargas » 13/01/2016, 16:25

Non metto in dubbio il grosso lavoro degli sviluppatori, ma ci sono piattaforme a mio avviso piene di falle, esempio forumfree, dove una volta loggato sei online su titti i forum (gran cappellata), che però hanno tutti gli accorgimenti di cui parlavo prima....

Purtroppo la fruibilità all'utente sembra maggiore, e se tra due forum uno ha l'app disponibile, gli utenti optano per quello, ed è un grosso peccato.

Speriamo che io non sia l'unico a sollevare questi quesiti, o meglio speriamo se li sia posti anche chi sta lavorando per noi tutti....

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Messaggio da brunino » 13/01/2016, 16:35

Hanno proposto più volte di creare un'app su phpBB.com... ma le risposte sono state del tipo "trova qualcuno che la sviluppi opensource"... senza considerare che esiste già tapatalk che fa esattamente questa cosa.
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”