phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Non riesco più ad installare il forum.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: Non riesco più ad installare il forum.
Aspetta tu hai l'ajax chat forse è proprio quella che ti da problema. Ha presentato parecchi problemi e visto che è in beta non conviene ancora averla tra il novero delle proprie estensioni. Dovresti disabilitarla prima. E poi prova a rientrare
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Se ma se non entra nel PCA come la disinstalla?
Dal database oppure si potrebbe provare a rinominare l'estensione nella cartella ext e poi cancellare tutti i file della cache, ad esclusione del file htacces e index.php (se c'è). Non trovando la chat forse si sistema.
Dal database oppure si potrebbe provare a rinominare l'estensione nella cartella ext e poi cancellare tutti i file della cache, ad esclusione del file htacces e index.php (se c'è). Non trovando la chat forse si sistema.
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
Ma dite che il problema sia la Chat? Anche quando avevo tolto tutto dal database e tutti i file e avevo messo file "vergini" con l'installazione 3.1.7pl1 c'entrava la chat? :S
Non vorrei dire caovlate, ma se c'entrava qualche mod, sarebbe dovuto filare tutto liscio all'installazione, no?
Non vorrei dire caovlate, ma se c'entrava qualche mod, sarebbe dovuto filare tutto liscio all'installazione, no?
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
In locale funziona tutto, Sono entrato con l'account di Mat (mi perdoni per la piccola presa di potere
ma avevo bisogno di un accesso da founder) quindi si può loggare senza problemi. Poi non usare la versione 3.1.7 perchè hadei problemi, ma scarica la v 3.1.6 che è quella stabile attualmente e riprova a fare tutto.

Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
Il ripristino del forum è appunto alla 3.1.5 o forse alla 3.16. la 3.1.7 l'ho scaricata solo per provare l'installazione.
Quindi attualmente ho la 3.1.6!
In locale anche a me funziona! So solo che c'è questo redirect che proprio NON mi spiego!
Quindi attualmente ho la 3.1.6!
In locale anche a me funziona! So solo che c'è questo redirect che proprio NON mi spiego!
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Beh allora non fare passi ulteriori e attendi che venga pubblicata la 3.2. Attualmente la 3.1.7-Pl1 presenta delle instabilità e dei problemi per cui io te lo sconsiglio. Inoltre attenta alla ajax chat che può creare problemi con la riscrittura degli url del forum e questo può impedire eventualmente il log
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
E adesso che faccio? Non posso utilizzare il pannello di controllo amministratore fino a chissà quando? Non riesco proprio a capire, ho provato a installare anche la 3.0.12 ma mi dà lo stesso identico problema del redirect. E' possibile che non sia phpbb?
e se solo potessi questa ajax chat la toglierei anche!
e se solo potessi questa ajax chat la toglierei anche!
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Mi passi la password in privato del forum per capire che succede? Devo capire che errore hai
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
fatto. te le ho inviate!
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Si credo sia un problema dovuto al routing. Prova a disabilitare le estensioni eliminandole sia dalla cartella, che dalla tabella ext e da quelle migrations, vuota la cartella cache lasciando solo .htaccess e index.htm e quella del browser che usi, elimina i cookie annessi e riprova
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~