phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Resettare forum
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Re: Resettare forum
A questo punto potresti installare in locale una versione 3.0.7, la trovi qui: https://download.phpbb.com/pub/release/3.0/3.0.7/
Poi controlli se la tabella che ti ha dato errore contiene quel campo.
Poi controlli se la tabella che ti ha dato errore contiene quel campo.
-
- Utente
- Versione: 3.0.7-PL1
- PHP: 5.3.29
- Database: MySQL 4.1.25
Ci stavo pensando in effetti... ma non trovo il pacchetto di aggiornamento (trovo solo il pacchetto completo)...alex75 ha scritto:Invece di fare il salto dalla 3.0.7, potresti provare prima ad aggiornare alla 3.0.12
- alex75
- phpBB Expert
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
ecco il pacchetto di aggiornamento da 3.0.7 a 3.0.14
https://www.phpbb.com/downloads/3.0/?mo ... sion=3.0.7
https://www.phpbb.com/downloads/3.0/?mo ... sion=3.0.7
Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
-
- Utente
Ricapitolando l'idea è quella di:
a) installare il forum in locale (phpBB 3.0.7);
b) aggiornare a phpBB 3.0.12;
c) utilizzare lo script di Carlo per individuare eventuali modifiche nel DB;
d) aggiornare a phpBB 3.1.6.
Per il punto a) ho trovato la seguente "guida":
sviluppo-e-manutenzione-f192/trasferire ... t3236.html
Quando però provo ad installare il phpBB 3.0.7 mi dà il seguente errore (dopo aver inserito i dati dell'amministratore):
Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in C:\localhost\prova\includes\utf\utf_tools.php on line 1781

a) installare il forum in locale (phpBB 3.0.7);
b) aggiornare a phpBB 3.0.12;
c) utilizzare lo script di Carlo per individuare eventuali modifiche nel DB;
d) aggiornare a phpBB 3.1.6.
Per il punto a) ho trovato la seguente "guida":
sviluppo-e-manutenzione-f192/trasferire ... t3236.html
Quando però provo ad installare il phpBB 3.0.7 mi dà il seguente errore (dopo aver inserito i dati dell'amministratore):
Strict Standards: Non-static method utf_normalizer::nfc() should not be called statically in C:\localhost\prova\includes\utf\utf_tools.php on line 1781

-
- Utente
Se può essere utile, riporto un'ulteriore considerazione: ho notato che provando ad installare (sia in locale sia in remoto) phpBB 3.1.6, il controllo estensione mbstring non mi dà errori (si veda allegato); se invece provo ad installare phpBB 3.0.7 le ultime due voci vengono segnalate con un "NO" rosso.
Help me please.
Help me please.

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Vedi se ti può essere utile: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=1660505
Secondo me è un problema legato alla versione di php.
-
- Utente
Grazie Micogian... ho risolto almeno questo problemaMicogian ha scritto:Vedi se ti può essere utile: https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=1660505

In pratica bastava:
- Aprire: /includes/utf/utf_normalizer.php
- Trovare: (lines 80, 122, 154, 186, 212, 245, 947)
Codice: Seleziona tutto
function
static function
mbstring.http_input = pass
mbstring.http_output = pass
Il problema è che in locale posso modificare il file php.ini, ma in remoto?

-
- Utente
Ad ogni modo, ho provato ad aggiornare in locale a phpBB 3.0.12.
Anche in questo caso mi dà errore (non ne va bene una
)
Anche in questo caso mi dà errore (non ne va bene una

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
- Utente
Qualche informazione in più (nella speranza che qualcuno mi possa aiutare)
Ho scaricato ed installato in remoto una nuova (e quindi pulita) versione di phpBB 3.0.7-PL1. Ho provato sia ad aggiornare a phpBB 3.0.12 sia a phpBB 3.1.6 e tutto è filato liscio senza alcun intoppo e/o errore. In questo modo mi sono tolto il dubbio (o almeno credo) che il problema potesse risiedere nelle versioni di php e mysql installate sul server.
Ho anche confrontato manualmente (come qualcuno suggeriva) i campi delle tabelle del phpBB 3.0.7-PL1 originale con quelli del mio forum, e non ho riscontrato differenze... quanto meno nel numero e nome dei campi. In alcuni casi ciò che cambia è l'ordine con cui vengono visualizzati i campi oppure molto spesso (e forse questo potrebbe essere più rilevante) cambiano Tipo, Collation e Attributi.
A questo punto ho creato una copia (sempre in remoto) del mio forum. Descrivo anche la procedura che ho seguito (non vorrei aver sbagliato qualcosa):
1. upload di tutti i files e le cartelle del mio forum;
2. upload delle cartelle "docs" e "install" e del file "config.php" prelevati dal file zippato del phpBB 3.0.7-PL1 originale;
3. instalazione del forum;
4. eliminazione delle tabelle del db (tramite phpmyadmin);
5. importazione delle tabelle del mio db (tramite phpmyadmin).
Fin qui nessun errore: il forum sembra funzionare correttamente.
Ma se provo ad aggiornare a phpBB 3.0.12 mi restituisce il solito strano errore:
Suggerimenti?

Ho scaricato ed installato in remoto una nuova (e quindi pulita) versione di phpBB 3.0.7-PL1. Ho provato sia ad aggiornare a phpBB 3.0.12 sia a phpBB 3.1.6 e tutto è filato liscio senza alcun intoppo e/o errore. In questo modo mi sono tolto il dubbio (o almeno credo) che il problema potesse risiedere nelle versioni di php e mysql installate sul server.
Ho anche confrontato manualmente (come qualcuno suggeriva) i campi delle tabelle del phpBB 3.0.7-PL1 originale con quelli del mio forum, e non ho riscontrato differenze... quanto meno nel numero e nome dei campi. In alcuni casi ciò che cambia è l'ordine con cui vengono visualizzati i campi oppure molto spesso (e forse questo potrebbe essere più rilevante) cambiano Tipo, Collation e Attributi.
A questo punto ho creato una copia (sempre in remoto) del mio forum. Descrivo anche la procedura che ho seguito (non vorrei aver sbagliato qualcosa):
1. upload di tutti i files e le cartelle del mio forum;
2. upload delle cartelle "docs" e "install" e del file "config.php" prelevati dal file zippato del phpBB 3.0.7-PL1 originale;
3. instalazione del forum;
4. eliminazione delle tabelle del db (tramite phpmyadmin);
5. importazione delle tabelle del mio db (tramite phpmyadmin).
Fin qui nessun errore: il forum sembra funzionare correttamente.
Ma se provo ad aggiornare a phpBB 3.0.12 mi restituisce il solito strano errore:
Se invece provo ad aggiornare a phpBB 3.1.6, mi restituisce il seguente errore:Aggiornamento database all'ultimo rilascio stabile
Tipo di database :: mysql4
Versione precedente :: 3.0.7-PL1
Versione aggiornata :: 3.0.12
Errore
A questo punto non so proprio che pesci prendere...Aggiornamento database all’ultimo rilascio stabile
Tipo di database :: mysql4
Versione precedente :: 3.0.7-PL1
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_0
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_1_rc1
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_1
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_2_rc1
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_2_rc2
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_2
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_3_rc1
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_3
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_4_rc1
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_4
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_5_rc1
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_5_rc1part2
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_5
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_6_rc1
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_6_rc2
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_6_rc3
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_6_rc4
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_6
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_7_rc1
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_7_rc2
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_7
Migrazione già installata (richiesta ignorata): \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_7_pl1
Installazione schema: \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_8_rc1.
Schema installato: \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_8_rc1; tempo: 0.00 secondi
Installazione dati: \phpbb\db\migration\data\v30x\release_3_0_8_rc1.
Fatal error: Call to undefined function phpbb\db\migration\data\v30x\sync() in /web/htdocs/www.nomesito.it/home/forum2/phpbb/db/mi ... _8_rc1.php on line 157

Suggerimenti?
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Stai provando in locale?
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~