phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

pannello di controllo inaccessibile

Supporto per phpBB 3.1.x.
max95
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux

Re: pannello di controllo inaccessibile

Messaggio da max95 » 26/08/2016, 0:27

Mmmm... no forse ho esposto male il problema... provo a rispiegarlo meglio

Io ho un sito così strutturato
/ (dove vi è joomla)
/forum/ (dove vi è phpbb)

Vado sul forum, eseguo il login classico e accedo come utente (è qui funzia tutto). In fondo alla pagina compare 'accedi a pannello di controllo', lo clicco, apre la pagina per il secondo login e una volta che confermo mi spedisce nella home di joomla (e quindi nella root).... in tal modo non riesco più ad accedere il pannello di controllo si phpbb poiché vengo dirottato nella root del sito e quindi sul file index di joomla

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 26/08/2016, 8:00

Installa xampp e crei una copia del forum in locale, poi fai tutte le prove che vuoi in locale.
Può darsi che nel pannello di amministrazione tu non abbia indicato dove sta phpbb, lo puoi controllare dal database, tabella config.

max95
Utente
Utente

Messaggio da max95 » 28/08/2016, 22:53

Scusatemi, negli ultimi giorni non riuscivo a raggiungere il vostro forum

Purtroppo nella tabella configmsul database nulla riporta alla root del sito :( non so più dove cercare :(
Vi è modo di ripristinare i file di phpbb che magari si è corrotto qualcosa??

frank
Utente
Utente
Versione: 3.1.7-PL1
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Messaggio da frank » 28/08/2016, 22:57

Prova a reinstallarlo. Prima fai il backup del database. Che versione hai di phpbb?

max95
Utente
Utente

Messaggio da max95 » 29/08/2016, 0:02

frank ha scritto:Prova a reinstallarlo. Prima fai il backup del database. Che versione hai di phpbb?
Ma cosimfacendo non perdo tutti i dati? Esiste una guida passo passo?

Sinceramente non accedendo al pannello di controllo a memoria nn ricordo la versione precisa installata :(

frank
Utente
Utente
Versione: 3.1.7-PL1
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Messaggio da frank » 29/08/2016, 10:38

Se nel forum hai messaggi fai il backup del database, poi lo importi nella nuova versione di phpbb. Scaricalo da qui https://www.phpbb.com/downloads/?sid=79 ... f8e36112d2 poi segui la mia guida:
Aggiornamento phpBB a nuova versione.pdf.zip
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Versione: 3.2.0
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 29/08/2016, 12:01

Nella tabella config il campo "version" ti da la versione di phpbb.
Resto dell'idea che la cosa migliore da fare sia installare copia del forum in locale e qui fare tutte pe prove che vuoi.

max95
Utente
Utente

Messaggio da max95 » 29/08/2016, 14:28

Micogian ha scritto:Nella tabella config il campo "version" ti da la versione di phpbb.
3.0.11

chiedo solenne perdono per aver postato nella sezione sbagliata :roll:
Micogian ha scritto:Resto dell'idea che la cosa migliore da fare sia installare copia del forum in locale e qui fare tutte pe prove che vuoi.
è ciò che sto facendo, sono in locale su openSUSE con un server LAMP... il problema è che non so come mai (sia in locale sia online) mi fa questo strano scherzetto... tra l'altro ha iniziato a farlo improvvisamente, non a seguito di un aggiornamento o a seguito di modiche a qualche file/tabella...
frank ha scritto:Se nel forum hai messaggi fai il backup del database, poi lo importi nella nuova versione di phpbb. Scaricalo da qui https://www.phpbb.com/downloads/?sid=79 ... f8e36112d2 poi segui la mia guida:
Aggiornamento phpBB a nuova versione.pdf.zip
ora provo, grazie mille per la dritta...nel mentre ho trovato tutte le informazioni necessarie ed ho aggiornato il profilo

pippuzzo80
Utente
Utente

Messaggio da pippuzzo80 » 29/08/2016, 16:09

Scusate se mi intrometto in questa discussione, ma mi è appena capitato lo stesso identico problema:

Ho appena installato il forum, l'ultima versione scaricata qui dal sito, nella sottocartella forum/
Ho creato i dati di accesso come amministratore e fin qui nessun problema, mi ha fatto entrare ed ho visto il pannello di amministrazione.

Successivamente sono andato a pranzo ma quando sono tornato mi era uscita la sessione.
Rifaccio il login e mi fa accedere come utente semplice, posso fare qualsiasi cosa come utente. Clicco in basso alla pagina per accedere al pannello di amministrazione e mi porta nella pagina di login, ma quando inserisco i dati di accesso mi riporta alla root del sito..., la cosa strana è che qualsiasi dati inserisco, anche errati, invece di segnalarmi errore mi riporta alla root del sito.. come è possibile? max95 anche a te fa così con i dati sbagliati?

max95
Utente
Utente

Messaggio da max95 » 29/08/2016, 16:18

Yes... non vorrei fare spam, ma dato che vedo che spesso e volentieri viene citato qui nel forum faccio presente che il mio sito è ospitato presso netsons (magari hanno qualche impostazione loro da modificare)

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”