Devi vuotare la cache da PCA->Generale e eliminare il coockie displayCookieConsent dal browserZodiac ha scritto:scusate, io continuo a non riuscire a visualizzare l'avviso. inserisco il file javascript nel sito e il codice dopo i tag <body> dell' overall_header.html, ma non esce alcun messaggio
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Re: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
Il funzionamento di questo script lo potete vedere nel mio forum
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- frank
- Utente
Re: R: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
Oppure la mia versione, senza barra in alto ma con uno sfondo più leggibile http://www.gruppoalveo.it/forum/index.phpbrunino ha scritto:Il funzionamento di questo script lo potete vedere nel mio forum
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Però i link non sono cliccabili...
E' sempre gradito un grazie
- frank
- Utente
Si, niente è cliccabile, se l'utente è davvero interessato a leggere quelle cose inutili, clicca su Applica e se poi vuole andarsene chiude il mio sito.brunino ha scritto:Però i link non sono cliccabili...
Elimino la cache dal pca (ogni volta che lo faccio mi da un errore che risolvo andando a modificare il codice di un file, niente di importante) ed elimino i cookie e cache del browser tramite l'apposita opzione, tuttavia continuo a non riuscire a visualizzare nulla.frank ha scritto:Devi vuotare la cache da PCA->Generale e eliminare il coockie displayCookieConsent dal browserZodiac ha scritto:scusate, io continuo a non riuscire a visualizzare l'avviso. inserisco il file javascript nel sito e il codice dopo i tag <body> dell' overall_header.html, ma non esce alcun messaggio
lo spazio di archiviazione e su altervista, che ho diviso così:
Cartella denominata "Sito"
Cartella denominata "Forum"
(ho sia un sito che un forum da gestire), ovviamente tutti i file relativi al forum si trovano in "Forum" e l'indirizzo ovviamente è:
www.MioSito.altervista.org/Forum
immagino di dover mettere il file javascript nella cartella "forum" (che rappresenta la "root" del forum) giusto? mi era stato detto di metterla nella cartella "sito" ma non ho risolto nulla comunque...
- frank
- Utente
Anchio avevo problemi col forum di altervista, ho acquistato il dominio di 2° livello da Netsons e ho poi installato phpbb 3.1.4 e ho risolto.
Non capisco perché vuotando la cache ti dia errore Che browser usi? Il file cookiechoices.js va bene nella root del forum.
Questo mettilo in template/overall_header.html
Come vedi il mio funziona http://gruppoalveo.it/forum/index.php può darsi benissimo che sia altervista.
Non capisco perché vuotando la cache ti dia errore Che browser usi? Il file cookiechoices.js va bene nella root del forum.
Questo mettilo in template/overall_header.html
Codice: Seleziona tutto
<!-- IF SCRIPT_NAME eq 'ucp' -->
<script>
document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
cookieChoices.showCookieConsentDialog('Accedendo a questo sito, accetti l\'uso di tutte le tipologie di cookie in esso presenti, sia del medesimo che di terze parti.',
'[ Accetto ]', 'Maggiori informazioni', './ucp.php?mode=privacy');
});
</script>
<!-- ELSE -->
<script>
document.addEventListener('DOMContentLoaded', function(event) {
cookieChoices.showCookieConsentDialog('Accedendo a questo sito, accetti l\'uso di tutte le tipologie di cookie in esso presenti, sia del medesimo che di terze parti.',
'[ Accetto ]', 'Maggiori informazioni', './ucp.php?mode=privacy');
});
</script>
<!-- ENDIF -->
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Ultima modifica di frank il 03/06/2015, 14:26, modificato 1 volta in totale.
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Attenzione!
Google ha creato una nuova pagina sulla propria politica privacy e cookie, relativa a tutti i suoi servizi.
Questo è il nuovo link creato oggi:
https://myaccount.google.com/intro?utm_ ... My_Account
Di conseguenza, è preferibile effettuare questa modifica:
Apri il file ucp.php di language/it
Trova:
Sostituisci con:
Provvedo ad aggiornare il primo messaggio di questo argomento.
P.S.
Aggiornamento effettuato.
Google ha creato una nuova pagina sulla propria politica privacy e cookie, relativa a tutti i suoi servizi.
Questo è il nuovo link creato oggi:
https://myaccount.google.com/intro?utm_ ... My_Account
Di conseguenza, è preferibile effettuare questa modifica:
Apri il file ucp.php di language/it
Trova:
La politica sulla privacy e sui cookie, relativa a Google, e ai suoi servizi (Google Adsense, Youtube, Google+) è reperibile qui: <a href="http://www.google.it/intl/it/policies/technologies/cookies/" onclick="window.open(this.href); return false;" style="color: blue;">Google Privacy e Cookie</a>.<br />
Sostituisci con:
La politica sulla privacy e sui cookie, relativa a Google, e ai suoi servizi (Google Adsense, Youtube, Google+) è reperibile qui: <a href="https://myaccount.google.com/intro?utm_source=Google&utm_medium=HPP&utm_term=Desktop&utm_content=Signed_OUT&utm_campaign=My_Account" onclick="window.open(this.href); return false;" style="color: blue;">Google Privacy e Cookie</a>.<br />
Provvedo ad aggiornare il primo messaggio di questo argomento.
P.S.
Aggiornamento effettuato.
Ultima modifica di Angolo il 03/06/2015, 16:24, modificato 2 volte in totale.
Motivazione: Aggiornamento effettuato
Motivazione: Aggiornamento effettuato
- frank
- Utente
Il codice precedente mi sembra migliore, parla in modo specifico dei cookie.
Questo nuovo link porta invece a creare un account, che non è di interesse all'utente che vuole invece leggere solamente la faccenda (inutile) dei cookie.
Questo nuovo link porta invece a creare un account, che non è di interesse all'utente che vuole invece leggere solamente la faccenda (inutile) dei cookie.
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Evitiamo le valutazioni superficiali. Il link consente di configurare diverse attività, senza alcun login-account.
Altre attività, richiedono login-account. Ma lì siamo a casa di Google, per cui, non si può sindacare: chi vuole esercitare il proprio diritto, si dovrà attenere, gli piaccia o meno, a questa nuova "pagina" (in realtà è un sito), creato evidentemente ad hoc da Google, per la faccenda. Quindi, meglio adeguarsi, senza commenti, che risulteranno sempre inutili.
Altre attività, richiedono login-account. Ma lì siamo a casa di Google, per cui, non si può sindacare: chi vuole esercitare il proprio diritto, si dovrà attenere, gli piaccia o meno, a questa nuova "pagina" (in realtà è un sito), creato evidentemente ad hoc da Google, per la faccenda. Quindi, meglio adeguarsi, senza commenti, che risulteranno sempre inutili.