phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Non riesco più ad installare il forum.
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
Re: Non riesco più ad installare il forum.
ho tolto tutte le estensioni, ma continua a non andare XD sempre lo stesso problema di redirect. Ho fatto tutto quello che dici. Hai la password, guarda anche tu...
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Non avete mica fatto strani redirect da cpanel?
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
No, c panel non lo tocchiamo da novembre! C'è qualcosa che dovrei controllare?
Ora togliendo tutto da dalle tabello migration, ext e togliendo le estensioni, non mi fa nemmeno più accedere con gli utenti :S
Ora togliendo tutto da dalle tabello migration, ext e togliendo le estensioni, non mi fa nemmeno più accedere con gli utenti :S
-
- Utente
adesso anche quando provo a iscrivermi con un nuovo utente, mi dà "errore server". Non capisco proprio
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Facciamo un passo indietro. Backuppa tutto, poi rimuovi e installa un forum pulito e un db pulito e magari cambia prefisso e vedi se hai problemi. Se hai anche così degli impedimenti, prova a fare una altro passo backuppa tutta la root, poi rimuovi tutto e riprova a installa SOLO phpbb. Se anche così hai problemi e nemmeno così riesci ad accede, beh allora credo sia il caso di contattare il vostro host. Occhio quando backuppi gli allegati di phpbb da ftp. Se ti sbagli puoi perdere tutto
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
-
- Utente
la prima opzione l'ho appena provata: nuovi file, forum totalmente pulito, db pulito, cambiato prefisso al posto di phpbb_ ho messo forum_ e ho provato anche BB_.
Ho già backuppato TUTTO il wordpress e tolto tutto ieri, non funzionava comunque l'installazione.
Non so che fare sul serio, non saprei nemmeno che dire a Netson!
Ho già backuppato TUTTO il wordpress e tolto tutto ieri, non funzionava comunque l'installazione.
Non so che fare sul serio, non saprei nemmeno che dire a Netson!
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ma io mi domando: ammesso che in locale funzioni, mi esporto il database in un file sql e lo importo in remoto.
Stessa cosa per il pacchetto phpbb in locale, lo copio in remoto, ci cambio le impostazioni del config e provo.
Se così non va il problema è imputabile a qualcosa in remoto, magari l'host per qualche ragione ha bloccato gli IP ma a questo punto non posso pensare che il problema sia phpbb ma l'host.
Stessa cosa per il pacchetto phpbb in locale, lo copio in remoto, ci cambio le impostazioni del config e provo.
Se così non va il problema è imputabile a qualcosa in remoto, magari l'host per qualche ragione ha bloccato gli IP ma a questo punto non posso pensare che il problema sia phpbb ma l'host.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Contatta:
Si infatti. Io ho fatto una prova in locale e tu va perfettamente. La cosa strana è che solo e soltanto in quel punto fa il redirect. Se il problema fosse di phpbb non dovresti nemmeno riuscire a loggarti, ma invece installi, ti loggi e quando ti logghi al PDA ti sbatte sulla home. Quindi sembra anche a te che il problema non sia da imputare alla piattaforma?! Anche perchè se il log avesse problemi, per come stanno le cose, dovrebbe averne dati in locale e a me è filato tutto superliscio anche non possedendo il black come stile. Quindi devi vedere se il cpanel non è stato messo qualche record che da fastidio. Inoltre in via del tutto remota, dovresti vedere se la mod security non ti da problemi e a quanto pare su netsons sembra non più modificabile.
Io fossi in te chiederei a loro. Anche perchè quell'errore non ha plausibilità. E se tu come hai detto, hai provato con un back il locale del tuo forum e anche a te va, allora il problema non è imputabile al forum, ma al server
Io fossi in te chiederei a loro. Anche perchè quell'errore non ha plausibilità. E se tu come hai detto, hai provato con un back il locale del tuo forum e anche a te va, allora il problema non è imputabile al forum, ma al server
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
La cosa più semplice da fare è provare in un altro server.
Crei un dominio su Altervista (è gratuito), ci installi un Forum e provi. Se tutto va liscio il problema è l'host.
Ti può servire anche per prove varie. Ad esempio io ho un forum dove faccio le mie prove su http://www.giannidose.altervista.org/forum/index.php
Crei un dominio su Altervista (è gratuito), ci installi un Forum e provi. Se tutto va liscio il problema è l'host.
Ti può servire anche per prove varie. Ad esempio io ho un forum dove faccio le mie prove su http://www.giannidose.altervista.org/forum/index.php
-
- Utente
Sisi, ce l'ho un sito altervista! Ho anche provato a installare il database e funziona tutto e va liscio come l'olio! Eccolo qui: http://www.girlgamer.altervista.org/ Xir puoi anche provare tu, a me funziona tutto qui... Allora suppongo che sia un problema del loro server. Ho aperto un ticket, vediamo che dicono