phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Re: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
Guardando un po' in giro, vedo siti che mostrano una finestrina o la barra, però non hanno lo sfondo semitrasparente tipo questo del forum. Praticamente uno può navigare anche se c'è la finestrina (o barra), non è obbligatorio lo sfondo, voi che dite?
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Adesso ci facciamo due risate...
Come era prevedibile, nata la prima estensione che rimuove l'avviso sui cookie, così come è utilizzato nella stragrande maggioranza dei siti...
Questa è l'estensione per Firefox:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... s/?src=api
Sicuramente, presto nascerà qualcosa di analogo per gli altri browser.
E sicuramente, App per i dispositivi mobili.
Sir, la tua ipotesi di MOD/Estensione sembra essere immune, per ora, all'estensione. Verosimilmente per il php.
Ma sono sicuro, che alla lunga, si riuscirà a bypassare anche quella.
Adesso che si fa signor Garante? Si vietano queste estensioni? Sì... e lì c'è l'ippopotamo che vola... con le borse della spesa tra le zampe!
Ma io vorrei tanto sapere quali consulenti web hanno chiamato... e magari, li hanno pagati profumatamente!
Soldi nostri... le nostre tasse!
Come era prevedibile, nata la prima estensione che rimuove l'avviso sui cookie, così come è utilizzato nella stragrande maggioranza dei siti...
Questa è l'estensione per Firefox:
https://addons.mozilla.org/it/firefox/a ... s/?src=api
Sicuramente, presto nascerà qualcosa di analogo per gli altri browser.
E sicuramente, App per i dispositivi mobili.
Sir, la tua ipotesi di MOD/Estensione sembra essere immune, per ora, all'estensione. Verosimilmente per il php.
Ma sono sicuro, che alla lunga, si riuscirà a bypassare anche quella.
Adesso che si fa signor Garante? Si vietano queste estensioni? Sì... e lì c'è l'ippopotamo che vola... con le borse della spesa tra le zampe!
Ma io vorrei tanto sapere quali consulenti web hanno chiamato... e magari, li hanno pagati profumatamente!
Soldi nostri... le nostre tasse!
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Normativa Europea sui cookie, Legge sui cookie 2015
Per me la questione è semplice... chi vuole vedere l'avviso ogni volta (cioé l'1% del web) non metterà l'estensione... Quelli che mettono l'estensione, acconsentono a tutti i cookie di tutti i siti.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Le risate aumenterebbero, se i produttori di browser, rendessero questo tipo di estensione.... di serie... 
Cmq.. non tutti gli avvisi vengono bypassati (per ora).
Ma dato il numero di versione 2.4.0.1, alla data in cui si scrive, credo sia continuamente aggiornata, per bypassare sempre più script...

Cmq.. non tutti gli avvisi vengono bypassati (per ora).
Ma dato il numero di versione 2.4.0.1, alla data in cui si scrive, credo sia continuamente aggiornata, per bypassare sempre più script...
- frank
- Utente
Volevo chiedere: c'è cosa bisogna modificare per far apparire la barra in fondo al monitor?
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
So bene che lo è perchè io non uso script, quindi lato client, ma uso uno script php quindi lato server. Questo significa che: quello che ti do in pasto ti devi becca senza poter fare molto. La mia mod non nasconde il codice html come gli script o lo cela sotto altro, ma lo rimuove proprio. Quindi te lo becchi e amen. Se non accetti il server non stampa nulla. Se vedi la pagina, vuol dire che hai accettato il cookie quindi non si sfugge mhuhahahahahah

Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
- Anto
- Utente
- Contatta:
Se l'utente decide di bypassare l'avviso, il proprietario del sito non corre alcun rischio legale poichè l'utente, di propria spontanea volontà, bypassa l'avviso ed indirettamente accetta i cookie.
- frank
- Utente
Si però l'avviso dev'essere ben visibile, io alla barra ci ho messo uno sfondo giallo che attira l'attenzione. In certi siti la barra è quasi mimetizzata col sito.Anto ha scritto:Se l'utente decide di bypassare l'avviso, il proprietario del sito non corre alcun rischio legale poichè l'utente, di propria spontanea volontà, bypassa l'avviso ed indirettamente accetta i cookie.
-
- Leader Traduttori
- Contatta:
Segnalo questo articolo utile per chiarire la faccenda:
http://www.webnews.it/2015/06/06/cookie ... iarimenti/
Segnalo questa petizione, che consiglio di diffondere ovunque, pubblicandola nei propri siti, inviandola ai propri contatti via email:
https://www.change.org/p/la-cookielaw-d ... okiechange
N.B.
La donazione è una facoltà, non un obbligo.
http://www.webnews.it/2015/06/06/cookie ... iarimenti/
Segnalo questa petizione, che consiglio di diffondere ovunque, pubblicandola nei propri siti, inviandola ai propri contatti via email:
https://www.change.org/p/la-cookielaw-d ... okiechange
N.B.
La donazione è una facoltà, non un obbligo.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Con la mia modifica non si dovrebbe avere più tale problematica. Avoglia a usare browser e mod. L'unico modo per sbloccare il tutto è scrivere un cookie apposito ma se lo scrivi (e va scritto con un contenuto particolare) significa che hai accettato il cookie quindi la tua responsabilità è preservata
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~