phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0
-
- Utente
- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.4.1
- Database: Mysql 5
Re: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0
scusate, potete dirmi molto semplicemente come funziona il nuovo aGGIORnamento automatico? io ho sempre scaricato il pacchetto con i soli file cambiati e sovrascritti quelli e poi lanciato l'update del db
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
L'aggiornamento automatico di phpBB c'è sempre stato.
Devi scaricare il relativo pacchetto di aggiornamento dalla tua versione attuale a phpBB 3.1.1.
Con phpBB 3.1.1 all'interno del pacchetto, oltre alla cartella install c'è anche vendor.
Entrambe vanno caricare nella root di phpBB. Puntando il tuo browser alla cartella install inizierai il processo di aggiornamento, durante il quale verrà aggiornato il database e verranno generati i file modificati prendendo come base i tuoi. Quest'ultimo passo era importante su phpBB 3.0 per le MOD, in quanto aggiornando in questo modo le modifiche per la nuova versione di phpBB venivano applicate sui file "moddati".
Devi scaricare il relativo pacchetto di aggiornamento dalla tua versione attuale a phpBB 3.1.1.
Con phpBB 3.1.1 all'interno del pacchetto, oltre alla cartella install c'è anche vendor.
Entrambe vanno caricare nella root di phpBB. Puntando il tuo browser alla cartella install inizierai il processo di aggiornamento, durante il quale verrà aggiornato il database e verranno generati i file modificati prendendo come base i tuoi. Quest'ultimo passo era importante su phpBB 3.0 per le MOD, in quanto aggiornando in questo modo le modifiche per la nuova versione di phpBB venivano applicate sui file "moddati".
- Darkman
- Traduttore
- PHP: PHP 5.3.10
- Database: 5.1.71
- Contatta:
Ottime modifiche. Specie per gli stili. Io ne ho 4 in forum
Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
Inviato dal mio ME301T utilizzando Tapatalk
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman
Darkman
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.22
- Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
- Contatta:
No Carlo, l'ho letto stamattina sul .comCarlo ha scritto:Nino76: Presumo che tu non abbia letto il nostro annuncio riguardo a phpBB 3.1.1.

- Carlo
- Amministratore
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Nino76: Ah ecco, perché dicevo nell'annuncio che i nostri download erano già stati aggiornati e la traduzione era invariata.
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.22
- Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
- Contatta:
Ok haha, stamattina girando sul .com ho visto che c'era l'aggiornamento, sul forum non c'era ancora l'annuncio.. io sono abbastanza mattiniero essendo un pescatore 

- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Intanto sto facendo le prove in locale, ho creato un file css personalizzato per cambiare almeno i colori e la testata, questo il risultato:

Nell'indice non c'è il link "Messaggi recenti", devo capire se non è previsto proprio o va attivato.
Poi vedremo come fare per sostituire le vecchie Mods.

Nell'indice non c'è il link "Messaggi recenti", devo capire se non è previsto proprio o va attivato.
-
- Leader Traduttori
- Versione: 3.0.12
- PHP: 5.6.18
- Database: MySQL 5.6.33-log
- Contatta:
Attenzione. C'è già la 3.1.1. E non mi sorprenderebbe se prima di Natale, ci fosse una 3.1.2. Cautela e calma.
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Il tasto Messaggi recenti è stato spostato dentro il menù a tendina Collegamenti rapidi (in alto a sinistra). Le vecchie mod, se non erro, devono essere rimosse e caricate in versione estensione quando aggiornate dai rispettivi autori. Le troverai qui : https://www.phpbb.com/customise/db/extensions-36Micogian ha scritto:Nell'indice non c'è il link "Messaggi recenti", devo capire se non è previsto proprio o va attivato.
Verissimo Angolo. Io consiglio di aspettare almeno l' anno nuovo. Anno nuovo, versione nuova.Angolo ha scritto:Attenzione. C'è già la 3.1.1. E non mi sorprenderebbe se prima di Natale, ci fosse una 3.1.2. Cautela e calma.