phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Supporto per phpBB 3.1.x.
Avatar utente
Alan
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2014, 18:04
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.33
Database: MySQL Databases version 5.5.37-cll
Contatta:

Re: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Messaggio da Alan » 31/10/2014, 0:19

Anto ha scritto:Se hai difficoltà basta aprire un nuovo argomento e chiedere
Grazie Anto, ho già installato l'aggiornamento in locale e seguendo le vostre procedure é filato tutto liscio, solo che sono indeciso se procedere con l'aggiornamento vero e proprio visto che dovrei rinunciare a Tapatalk che da quello che ho letto non dovrebbe essere ancora disponibile sulla nuova versione.
Da quello che ho visto, pur avendo poca esperienza in merito, la nuova versione é molto migliorata rispetto alla precedente, forse una delle poche pecche é l'eliminazione della possibilità di poter intervenire su loghi e immagini dal pannello di amministrazione.

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Messaggio da Anto » 31/10/2014, 0:28

La nuova versione phpBB 3.1 è già ottimizzata per i dispositivi mobile quindi non è indispensabile installare tapatalk.
Per le modifiche grafiche occorre intervenire nel codice.
Con la nuova versione vengono introdotte le estensioni con cui puoi aggiungere funzionalità al forum senza dover intervenire nel codice e perdere tempo.

Avatar utente
Alan
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2014, 18:04
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.33
Database: MySQL Databases version 5.5.37-cll
Contatta:

Re: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Messaggio da Alan » 31/10/2014, 0:54

Si in effetti le estensioni soprattutto per uno alle prime armi come me sono molto meglio delle mod, per quanto riguarda Tapatalk nonostante l'ottimizzazione alla versione mobile uscirà un'estensione per poterla installare in futuro?
Quindi alla luce di queste importanti informazioni che mi hai fornito credo sia consigliabile procedere con l'aggiornamento, giusto? :)
Riguardo alle modifiche grafiche in locale intervenendo sul codice ho provato a cambiare il logo ma nonostante abbia seguito la procedura mi esce sempre il vecchio logo.

Avatar utente
Darkman
Traduttore
Traduttore
Messaggi: 1443
Iscritto il: 16/07/2010, 19:26
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: 5.1.71
Località: Puglia
Contatta:

Re: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Messaggio da Darkman » 31/10/2014, 6:38

Per tapatalk è uscita la versione Beta per la 3.1
Non è mai troppo tardi per niente e per nessuno
Darkman

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Messaggio da brunino » 31/10/2014, 7:35

Aggiornare su un forum online non é mai consigliato (soprattutto per grandi cambiamenti come porta la 3.1) subito dopo l'uscita. Conviene fare dei test in locale e dopo almeno un mesetto, procedi. Nessuno te lo vieta, ma é sconsigliato.

Inviato con Tapatalk 2 da Android
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
gioweb
Utente
Utente
Messaggi: 149
Iscritto il: 27/02/2010, 14:34
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.33
Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve

Re: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Messaggio da gioweb » 31/10/2014, 9:41

Ho avuto modo di provare ad aggiornare su una installazione di prova online! Le cose che saltano subito all'occhio: finalmente tasti testuali e non immagini da tradurre, finalmente responsive! Adesso sto testando il pannello di controllo. Grazie!!!
Ciao
Gioweb

Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge

Avatar utente
Alan
Utente
Utente
Messaggi: 31
Iscritto il: 11/10/2014, 18:04
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.33
Database: MySQL Databases version 5.5.37-cll
Contatta:

Re: R: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Messaggio da Alan » 31/10/2014, 12:16

Darkman ha scritto:Per tapatalk è uscita la versione Beta per la 3.1
Ottima notizia. Grazie :)
brunino ha scritto:Aggiornare su un forum online non é mai consigliato (soprattutto per grandi cambiamenti come porta la 3.1) subito dopo l'uscita. Conviene fare dei test in locale e dopo almeno un mesetto, procedi. Nessuno te lo vieta, ma é sconsigliato.

Inviato con Tapatalk 2 da Android
Grazie brunino, infatti sto procedendo seguindo questa procedura e facendo le prove in locale ma visto che si tratta di un forum appena nato e di conseguenza ci sono poche modifiche e post credo che passerò al più presto alla nuova versione per prendere dimestichezza. :)

Nino76
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 26/04/2011, 13:23
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.22
Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
Contatta:

Re: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Messaggio da Nino76 » 31/10/2014, 14:55

Nuova versione installata, ho aggiornato il database, e ricaricato il nuovo pacchetto..tutto perfetto tranne per il fatto che eliminando la seo mod ora gli URL sono cambiati, e le ricerche su google mi restituiscono un pagina incasinata dallo sfondo bianco, c'è una soluzione per ovviare a questo problema?

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Messaggio da Anto » 31/10/2014, 15:41

Qui trovi le estensioni phpBB SEO 3.1: https://github.com/phpBBSEO/

Carlo mi ha riferito che si possono cominciare a utilizzare anche se non sono le versioni stabili.
Verifica in locale.

Nino76
Utente
Utente
Messaggi: 159
Iscritto il: 26/04/2011, 13:23
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.22
Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
Contatta:

Re: Discussione: Rilasciato phpBB 3.1.0

Messaggio da Nino76 » 31/10/2014, 15:44

Grazie Anto!! Ma vanno installate manualmente?

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 119 ospiti