phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

modifica stile online e pacchetti lingua

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
frikki
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.1
Database: Mysql 5

modifica stile online e pacchetti lingua

Messaggio da frikki » 31/10/2014, 18:11

Buongiorno
ho aggiornato da 3.0.12 a 3.1.0 solo in localhost, ma mi sfugge una cosa: prima si poteva, dal pannello Stili > Temi > Modifica, modificare sia i file del tema Prosilver che i file della lingua in Sistema>Pacchetti Lingua>Italian

Ora, non bedo alcun link Modifica: dove sono stati messi?
Grazie.
PS ho messo anche l'italiano fatto da voi di questo sito! :)

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Re: modifica stile online e pacchetti lingua

Messaggio da Anto » 31/10/2014, 18:52

Ciao,
non puoi più modificare i file dello stile da PCA ma devi intervenire direttamente nei file. Con la nuova versione di phpBB le MOD sono state sostituite dalle estensioni con cui puoi aggiungere funzionalità a phpBB senza dover intervenire nel codice e perdere tempo.

frikki
Utente
Utente
Versione: 3.1.5
PHP: 5.4.1
Database: Mysql 5

Messaggio da frikki » 31/10/2014, 19:24

ok.
Io un pò conosco html e php ma credo non sia proprio immediato e semplice intervenire nel codice
Se ho capito bene, potrebbero anche in futuro sviluppare delle estensioni che permettano di modificare stili e linguaggio direttamente da ACP, giusto?

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Messaggio da Anto » 31/10/2014, 19:52

Per modificare lo stile devi conoscere html e css. Volendo anche con le estensioni si può modificare lo stile.
Se non sai come personalizzare lo stile puoi chiedere nella sezione stile della versione in uso.

Carlo
Amministratore
Amministratore
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.0
Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
Contatta:

Messaggio da Carlo » 01/11/2014, 14:43

Con modificare i file del prosilver intendi i temi? Se sì, non è più possibile da PCA, ma puoi modificarli tramite FTP.
Andando nella cartella styles/prosilver/template trovi tutti i template che modificavi da PCA. Ti basta aprirli con un editor di testo (Notepad++ per esempio), fare le dovute modifiche e caricare il template aggiornato. Dopo, svuota la cache di phpBB.
MODs | Stili | Traduzioni MOD
Ogni MP contenente una richiesta di supporto verrà ignorato.

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”