Buon giorno, ho avuto problemi ad eliminare vecchi moduli di mod precedenti, l'eliminazione mi veniva confermata dalla finestra pop up, ma ritornando alla pagina precedente i moduli ricomparivano...ho risolto cancellando direttamente i campi dal database, non so se questo è un problema comune, o relativo ad alcune mod, o la mia è stata un eccezione!
Moduli rimossi:
PhpBB gallery
PhpBB Topic description
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Eliminazione vecchi moduli dal PCA
- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Re: Eliminazione vecchi moduli dal PCA
Per questo motivo nella guida sull'aggiornamento consigliavo di rimuoverli prima di aggiornare. 

-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.22
- Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
- Contatta:
Infatti questi due mi erano sfuggiti 

-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- PHP: 5.5.22
- Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
- Contatta:
Ho importato la taballe phpbb_modules da un installazione in locale ex novo, infatti confrontandole mancavano un sacco di moduli, (vedi screen allegato) ed alcune estensioni come tapatalk non si installavano, l'errore riportato era ..il modulo richiesto non esiste: ACP_CAT_DOT_MODS
I moduli personalizzazioni, e gestioni estensioni sembrano essere uguali.

I moduli personalizzazioni, e gestioni estensioni sembrano essere uguali.

- Carlo
- Amministratore
- Versione: 3.2.0
- PHP: 7.1.0
- Database: MySQL(i) 10.0.27-MariaDB-cll-lve
- Contatta:
Quel modulo genitore, prima chiamato ".MODS" ora è utilizzato per le estensioni.