phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problema trasferimento forum su nuovo database

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
figumorisca
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Database: MySQL
Contatta:

problema trasferimento forum su nuovo database

Messaggio da figumorisca » 12/01/2015, 16:02

Ciao a tutti,
vorrei trasferire il mio forum su un altro database. Il "vecchio forum" era già aggiornato all'ultima versione e da poco ho reinstallato forum phpbb su un nuovo database. Tramite la funzione di ripristino in più tentativi ho cercato di caricare il back up del vecchio forum, ma senza successo. Ci sono rimasto male perchè era una operazione che avevo già fatto in passato, con successo. Ho anche provato, in un tentativo estremo, di ricaricare tutto il forum con le sue cartelle sullo spazio web e di ricollegarlo al database, aggiornando il file config, ma anche questa volta senza successo.
C'è qualcuno che potrebbe indicarmi la via da seguire? Grazie

Nino76
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.5.22
Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
Contatta:

Re: problema trasferimento forum su nuovo database

Messaggio da Nino76 » 12/01/2015, 17:30

Posta uno screen dell'errore, così su due piedi e senza maggiori informazioni è difficile aiutarti! Per aggiornato all'ultima versione, intendi la 3.1.2?

figumorisca
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da figumorisca » 13/01/2015, 16:09

Ciao Nino,
ti ringrazio per la risposta, scusami se io non ho risposto subito. Allora, la versione è l'ultima 3.1.2. Succede che se in ftp carico il back up e lo stile che aveva il vecchio forum, ne viene fuori il pasticcio che vedi nello screenshot allegato. E' strano perchè avevo fatto un ripristino così che era andato bene, con una vecchia versione del forum.
Adesso vorrei almeno ripristinare la board come era prima, anche senza il vecchio stile
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Nino76
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.5.22
Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
Contatta:

Messaggio da Nino76 » 13/01/2015, 18:20

Prova a svuotare la cahe, se non dovesse funzionare importa il database utilizzando lo stumento che ti è stato messo a disposizione dal tuo nuovo provider, di solito utilizzano phpMyAdmin, leggi le istruzioni che ti sono state mandate quando hai acquistato il tuo spazio web. Successivamente carica il pacchetto via FTP.

figumorisca
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da figumorisca » 14/01/2015, 23:31

Ti ringrazio, domani ci provo con phpMyAdmin, per le istruzioni devo guardare. Che pacchetto devo caricare via FTP?

Anto
Utente
Utente
Contatta:

Messaggio da Anto » 15/01/2015, 0:30

Ciao,
ripristina correttamente il db importandolo con phpMyAdmin (dividi il database in porzioni, se supera le dimensioni massime) e i file (esegui il trasferimento di tutti i file utilizzando filezilla in modalità binaria).

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”