Pagina 1 di 1
mail di conferma iscrizione
Inviato: 29/01/2015, 18:05
da vargas
Buongiorno, come mai le mail di conferma di iscrizione al forum arrivano a volte sì e a volte no?
Praticamente, devo sempre stare a controllare il PCA utenti non attivi, perchè spesso non ricevono la mail...
l'account che uso x il forum è .gmail, e gli account da cui non ricevono sono i più dispatati, esempio alcuni con gmail ricevono ed altri no....
C'è un sistema x uscirne???
Grazie mille, come sempre....
invio in allegato la pagina "impostazione email" del PCA
Se cancello nome utente e password da"nome utente SMTP" e "password SMTP", do invio, mi dice ok e poi tornando indietro tornano al suo posto... è giusto?
Re: mail di conferma iscrizione
Inviato: 29/01/2015, 19:19
da tony
vorrei farti 2 domande leggendo il tuo annuncio:
1) il tuo problema riguarda la risposta di conferma all'iscrizione? oppure che non ti funziona l'iscrizione automatica tramite mail?
2) perchè hai impostato di defoult 20 come email spedite a pacchetto? (te lo chiedo perchè anche a me è impostato così ma non so perchè)
aggiungo inoltre che ho anch'io impsotato (credo sia questo il problema) Utente (email di verifica) tramite PCA->Iscrizione Utente->Attivazione Account
attendo come te ansioso la risposta
Re: R: mail di conferma iscrizione
Inviato: 29/01/2015, 19:48
da brunino
La verifica email, se funzionante ti permette di avere utenti con mail certificata: non é un problema, se le mail funzionano. Prova a togliere l'smtp
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Re: mail di conferma iscrizione
Inviato: 29/01/2015, 20:51
da tony
in che parte del pannello è l'SMTP ? e perchè dovrebbe risolvere??
Re: R: mail di conferma iscrizione
Inviato: 29/01/2015, 21:01
da brunino
le cause che possono causare il problema sono molteplici:
1. il tuo server
2. il tuo account di posta
3. Un'incorretta configurazione dell'e-mail da PCA.
Il problema è che è difficile identificare quando il problema é risolto... Procedi quindi a tentativi: prova intanto a cambiare la mail del sistema e vedi se si verifica ancora questo problema.
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Re: R: mail di conferma iscrizione
Inviato: 29/01/2015, 21:14
da vargas
brunino ha scritto:La verifica email, se funzionante ti permette di avere utenti con mail certificata: non é un problema, se le mail funzionano. Prova a togliere l'smtp
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
Togliere l'SMTP, cioè spostare il valore a 0?
Perchè era già settato sul "NO"....
Grazie