phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Registrazione nuovi utenti

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
MicheleH
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3
Database: Mysql

Registrazione nuovi utenti

Messaggio da MicheleH » 17/02/2015, 13:40

Ciao a tutti, sto facendo dei test su un forum di prova (3.1.0) , prima di fare l'aggiornamento in quello principale. Sono molto perplesso sui cambiamenti della versione 3.1 e ho recentemente scoperto questa cosa :

Fino alla 3.0.12 il metodo di registrazione aveva quattro possibilità tra cui l'utente con email di verifica e amministratore.

Nella versione 3.1.0 è rimasto solo Disabilita e Nessuna attivazione (accesso immediato) : è un mio problema oppure la nuova versione non prevede più l'email di verifica e l'iscrizione attraverso amministratore?

Grazie
Michele

brunino
Moderatore
Moderatore
Versione: 3.1.2
PHP: php 5.3
Database: mysql
Contatta:

Re: R: Registrazione nuovi utenti

Messaggio da brunino » 17/02/2015, 13:56

É un tuo problema, forse legato a un problema con la mail. L'hai configurata?

Ricordo ancora una volta che non é consigliato aggiornare a 3.1.x se si ha una 3.0... Non è consigliato non vuol dire che non lo puoi fare. Considera che per la 3.1 ci sono pochissimi stili e pochissime estensioni, le MOD non sono più compatibili e vanno dinstallate. Valutato questo, decidi e procedi con calma e seguendo la guida che reperisci qua.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

MicheleH
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.3
Database: Mysql

Re: Registrazione nuovi utenti

Messaggio da MicheleH » 17/02/2015, 14:07

Ok grazie ho risolto; avevo inserito l'email ma non avevo attivato Abilita l’invio email della Board

In ogni caso ho installato la 3.1.0 in un dominio diverso da quello principale proprio per fare tutti i vari test e prove. Adesso sto lottando con l'automatic upgrade dalla 3.1.0 alla 3.1.3

Ciao

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”