Pagina 1 di 1
Come evitare di essere trovati da Google
Inviato: 27/03/2015, 19:21
da barabbovich
Salve,
sono un utente inesperto che ha attivato un forum con procotollo phpBB versione 3.0.12 grazie a un tecnico che, a lavoro eseguito, è scomparso e non mi può più aiutare.
il mio problema è questo: vorrei che il forum che gestisco non fosse visibile dai comuni motori di ricerca, così com'era 8 mesi fa quando lo lanciai in rete.
Esiste un modo semplice per ottenere questo scopo? Può servire a qualcosa cancellare i Bot di Google?
Tenete conto che sono un utente inesperto di queste cose, pur cavandomela con il PC.
Grazie in anticipo
Re: Come evitare di essere trovati da Google
Inviato: 27/03/2015, 20:20
da Micogian
Questo forum fornisce supporto (gratuitamente) a chi utilizza forum phpbb ed è in regola con l'esposizione dei crediti. Non avendo indicato il tuo forum nel profilo, non sappiamo se è in regola e quindi non ci sarebbero i requisiti per rispondere.
Comunque, per evitare di essere indicizzati da Google interroga Google stesso con la semplice stringa "evitare indicizzazione", troverai le risposte tra le quali l'uso di un file robots.txt.
Re: Come evitare di essere trovati da Google
Inviato: 27/03/2015, 21:00
da barabbovich
Chiedo scusa: sono inesperto.
Il forum è regolarissimo e si trova a questo indirizzo:
http://www.plectorus.org/
Grazie per la (provvisoria) risposta
Re: Come evitare di essere trovati da Google
Inviato: 28/03/2015, 5:57
da Atif
Salve a tutti, ho eseguito l'aggiornamento da phpbb 3.0.12 al 3.1.3 cancellando tutti i file installati sul sito, tranne files, image, config.php etc come segnato alla guida. Ho uppato il full install ed eseguito l'aggiornamento del database, funziona tutto pero' se entro nel PCA ho la linguetta "estensioni" che non funziona, se la clicco ricevo questo errore:
Re: Come evitare di essere trovati da Google
Inviato: 28/03/2015, 7:51
da Barrnet
barabbovich ha scritto:Chiedo scusa: sono inesperto.
Il forum è regolarissimo e si trova a questo indirizzo:
http://www.plectorus.org/
Grazie per la (provvisoria) risposta
Ciao,
Crea un file chiamato "robots.txt" con il seguente contenuto:
Ovviamente dovrai aggiungere queste due righe per ogni bot di ogni motore di ricerca utilizzato (yahoo, bing, ecc..).
Una volta creato e popolato di direttive il file caricalo nella stessa cartella del forum.
Atif ha scritto:Salve a tutti, ho eseguito l'aggiornamento da phpbb 3.0.12 al 3.1.3 cancellando tutti i file installati sul sito, tranne files, image, config.php etc come segnato alla guida. Ho uppato il full install ed eseguito l'aggiornamento del database, funziona tutto pero' se entro nel PCA ho la linguetta "estensioni" che non funziona, se la clicco ricevo questo errore:
Ad ogni discussione sarebbe meglio avere una sola tematica trattata, sei pregato di creare un nuovo argomento per ricevere supporto.