phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema login per mancanza backup joomla

Supporto per phpBB 3.1.x.
Harrison
Utente
Utente
Versione: 3.0.11
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.2.17
Database: MySQL 5.1.31

Problema login per mancanza backup joomla

Messaggio da Harrison » 14/09/2015, 10:03

Salve a tutti,
ho rilevato un forum di cui ero riuscito ad avere il backup ftp e database. Il problema è che dopo aver installato e configurato tutto, mi sono accorto che non fa il login in quanto precedentemente era collegato ad sito joomla, di cui però non ho il backup.
Il forum è questo http://www.sportcityclub.com/phpBB3/ e quando provo a loggarmi mi da questo errore:

Codice: Seleziona tutto

[phpBB Debug] PHP Warning: in file /includes/auth/auth_joomla.php on line 202: require_once(.//../includes/defines.php) [function.require-once]: failed to open stream: No such file or directory

Fatal error: require_once() [function.require]: Failed opening required './/../includes/defines.php' (include_path='.:/usr/local/lib/php') in /home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/includes/auth/auth_joomla.php on line 202
Come posso risolvere? Grazie per ogni eventuale aiuto

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Contatta:

Re: Problema login per mancanza backup joomla

Messaggio da Sir Xiradorn » 14/09/2015, 16:26

Ci sta qualche Bridging con joomla. Se vuoi che il forum sia funzionante e non disponi di un backup affidabile, devi per forza partire da un forum nuovo in cui vai a installare il vecchio database e lo stile attuale mentre lasci da parte le modifiche. Azzera tutte le cache presenti e vedi che ti logghi sicuro
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Harrison
Utente
Utente

Messaggio da Harrison » 15/09/2015, 7:44

mah, in realtà avevo provato a caricare un forum da zero collegandolo al database, ma non funzionava lo stesso. Era solo colpa dello stile? Il forum va copiato semplicemente oppure installato? C'è una guida che spiega passo passo le manovre da fare?
Grazie ancora

Harrison
Utente
Utente

Messaggio da Harrison » 24/09/2015, 17:43

nulla?

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 25/09/2015, 15:31

Che io sappia non ci sono delle buone guide per questo problema. Devi purtroppo mettere mano al codice e controllare quello che non va. Bisogna analizzare quali modifiche sono state fatte e come per cui detta così non è proprio semplice. Mi spiace ma devi controlla.

Comunque con il vecchio db e un phpbb pulito non dovresti avere alcuna problematica di login
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

Harrison
Utente
Utente

Messaggio da Harrison » 21/10/2015, 10:45

Buongiorno,
ho creato ed installato un nuovo phpbb, creando un database con gli stessi dati di quello esisteste, e andava.
Poi ho provato ad importare il database dal pannello dell'hosting, ma quando andavo a vedere il sito compariva questo errore

Fatal error: Uncaught exception 'Twig_Error_Loader' with message 'Unable to find template "index_body.html" (looked into: ).' in 

/home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php:202 Stack trace: #0 /home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/phpbb/template/twig/loader.php(107): 

Twig_Loader_Filesystem->findTemplate('index_body.html') #1 /home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php(138): phpbb\template\twig\loader-

>findTemplate('index_body.html') #2 /home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(265): Twig_Loader_Filesystem->getCacheKey('index_body.html') #3 

/home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(312): Twig_Environment->getTemplateClass('index_body.html', NULL) #4 

/home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/phpbb/template/twig/environment.php(151): Twig_Environment->loadTemplate('index_body.html', NULL) #5 /home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/v in 

/home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php on line 202
Poi ho ripristinato il database della nuova installazione e dal pannello di phpbb ho provato a ripristinare il database (che era stato salvato proprio dal quel pannello) e al riavvio del sito mi da questo altro errore

Fatal error: Uncaught exception 'Twig_Error_Loader' with message 'Unable to find template "index_body.html" (looked into: ).' in 

/home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php:202 Stack trace: #0 /home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/phpbb/template/twig/loader.php(107): 

Twig_Loader_Filesystem->findTemplate('index_body.html') #1 /home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php(138): phpbb\template\twig\loader-

>findTemplate('index_body.html') #2 /home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(265): Twig_Loader_Filesystem->getCacheKey('index_body.html') #3 

/home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/vendor/twig/twig/lib/Twig/Environment.php(312): Twig_Environment->getTemplateClass('index_body.html', NULL) #4 

/home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/phpbb/template/twig/environment.php(151): Twig_Environment->loadTemplate('index_body.html', NULL) #5 /home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/v in 

/home/ideamoto/www/sportcityclub.com/phpBB3/vendor/twig/twig/lib/Twig/Loader/Filesystem.php on line 202
Come posso risolvere?
Grazie

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 22/10/2015, 2:53

Perdona ma non capisco se questo possa avere un nesso con joomla o meno. Nel caso non lo abbia ti prego di aprire un nuovo topic nella sezione corretta.

Inoltre nel nuovo argomento ti chiedo di fornirci anche informazioni sulle versioni che stai usando di phpbb perchè non mi sembra la sezione adatta leggendo che tra gli errori hai problemi di twig che sono nella versione 3.1.x e non nella 3.0.x
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

Harrison
Utente
Utente

Messaggio da Harrison » 22/10/2015, 7:43

Sir Xiradorn ha scritto:Perdona ma non capisco se questo possa avere un nesso con joomla o meno. Nel caso non lo abbia ti prego di aprire un nuovo topic nella sezione corretta.

Inoltre nel nuovo argomento ti chiedo di fornirci anche informazioni sulle versioni che stai usando di phpbb perchè non mi sembra la sezione adatta leggendo che tra gli errori hai problemi di twig che sono nella versione 3.1.x e non nella 3.0.x
Ciao,
il topic è sempre lo stesso, nel senso che come indicato precedentemente, sto provando a far andare lo stesso database ma con una nuova installazione.
La versione di phpbb è l'ultima scaricata da questo sito, dalla pagina wiki
Grazie

Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Contatta:

Messaggio da Sir Xiradorn » 22/10/2015, 12:44

Hai usato questo link per scaricare phpbb: downloads.php?view=detail&df_id=1 ???
Sir Xiradorn
Immagine
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine

Harrison
Utente
Utente