Questa è una guida per aggiornare alla nuova versione 3.1.8 alla quale sono stati tolti i bug della precedente. La procedura di aggiornamento si differenzia leggermente dalla precedente.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Aggiornare a nuova versione 3.1.8
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Aggiornare a nuova versione 3.1.8
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gioweb
- Utente
- Versione: 3.1.5
- PHP: 5.6.33
- Database: MySQL 10.0.31-MariaDB-cll-lve
Re: Aggiornare a nuova versione 3.1.8
ciao Frank, ho scaricato ma mi appare un errore "mac os x" nella guida.
Puoi salvarlo in .doc e non docx?
Grazie
Grazie
Ciao
Gioweb
Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge
Gioweb
Estensioni installate: Breadcrumb Menu, Cookie policy-2, Copyright in footer, Google Analytics, Browse Happy, Collapsible Forum Categories, Headstyle, Loading indicator, NavBar Search, Newsletter, Pages, Precise Similar Topics, Quick Login, Recent Topic, Top Ten Topics, Scroll To Top, Whatsapp Share, Who Visited This Topic, Usermerge
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
O mevlio ancora convertirlo in BBcode e scriverlo come post...gioweb ha scritto:ciao Frank, ho scaricato ma mi appare un errore "mac os x" nella guida.
Grazie
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- frank
- Utente
.doc
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- gioweb
- Utente
grazie adesso si vede. ovviamente le estensioni vanno disattivate tutte prima di procedere giusto?
Inoltre tra 3.1.5 e 3.1.8 il pacchetto lingua cambia? Meglio aspettare che sia disponibile?
Inoltre tra 3.1.5 e 3.1.8 il pacchetto lingua cambia? Meglio aspettare che sia disponibile?
Ciao
Gioweb
Gioweb
- alex75
- phpBB Expert
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.37
- Database: MySQL 5.6.39
- Contatta:
oltre che la lingua italiana non è ancora pronta, è consigliato aspettare un pò prima di installarla su un forum online... è stata rilasciata soltanto ieri 

Forum Ufficiale di Supporto Italiano :
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
https://www.phpbb-italia.it
Traduzione italiana phpBB
Estensioni per phpbb 3.1.X
Estensioni per phpbb 3.2.X
Estensioni per phpbb 3.3.X
- frank
- Utente
Le estensioni non vanno disattivate, il pacchetto lingua puoi tenere quello, ho trovato 2 mancanze
language/it/common.php riga 335
Manca questo
'INACTIVE' => 'Inattivo',
Nel file language/it/acp/permissions_phpbb.php riga 162
inserire questa traduzione:
'ACL_M_PM_REPORT' => 'Può chiudere e cancellare segnalazioni di messaggi privati<br /><em>Questa impostazione viene assegnata solo a livello globale. Non è un forum base.</em>', // This moderator setting is only global (and not local)
language/it/common.php riga 335
Manca questo
'INACTIVE' => 'Inattivo',
Nel file language/it/acp/permissions_phpbb.php riga 162
inserire questa traduzione:
'ACL_M_PM_REPORT' => 'Può chiudere e cancellare segnalazioni di messaggi privati<br /><em>Questa impostazione viene assegnata solo a livello globale. Non è un forum base.</em>', // This moderator setting is only global (and not local)
- gioweb
- Utente
ok grazie
Ciao
Gioweb
Gioweb