phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Problema statistiche forum

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
Razen
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
Server: Windows
PHP: 5.6.13
Database: MySQL(i) 5.5.45

Problema statistiche forum

Messaggio da Razen » 27/03/2016, 11:57

Ho aggiornato alla versione 3.1.8, e nel farlo ho commesso un erroraccio: ho preso i file della cartella install e li ho messi nella radice del forum (e qualcuno, come index.php, è stato sostituito). Poi mi sono ricordato che bisognava mettere la cartella install alla radice, quindi l'ho messa e ho fatto partire il procedimento di aggiornamento. Una volta ultimato ho preso la index di un backup vecchio e l'ho sostituita a quella che c'era (perchè rendeva il forum inaccessibile), ma è rimasto un problema:
Immagine
Nelle statistiche del forum non compaiono i gruppi e gli utenti in linea, ma solo le informazioni che vedete nell'immagine. Purtroppo non ho fatto il backup prima di procedere con l'aggiornamento. Cosa devo fare per risolvere?

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Re: Problema statistiche forum

Messaggio da alex75 » 27/03/2016, 12:42

il database è riuscito ad aggiornarsi correttamente alla 3.1.8 ?
Se si, effettua un ripristino integrale dei file scaricando il pacchetto completo e sostituendo tutti i file e le cartelle del tuo forum
Ad eccezione di:
il file config.php
la cartella images ed il suo contenuto
la cartella files ed il suo contenuto
la cartella store ed il suo contenuto.

Se hai estensioni installate, mantieni anche la tua cartella ext.
Ovviamente cancella la cartella install.
In fine aggiungi la cartella della lingua italiana.

Razen
Utente
Utente
Versione: 3.1.7
Server: Windows
PHP: 5.6.13
Database: MySQL(i) 5.5.45

Re: Problema statistiche forum

Messaggio da Razen » 27/03/2016, 18:46

Perfetto è andato tutto a posto! Grazie mille e buona Pasqua ;)

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”