Ciao a tutti. In oltre 2 anni di forum per fortuna non ho mai avuto bisogno del ban.
Oggi però è arrivato un idiota che propone di vendere documenti di identità FALSI.
Per cui lo ho bannato. Ho fatto il ban per IP.
È quello più efficace o no?
Grazie dell'aiuto a presto
Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Ban utente
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: Ban utente
Quando usi un ban per IP devi sapere PERFETTAMENTE cosa stai facendo. Perchè dico questo? Beh perchè un ban per IP potrebbe aver bannato anche un utente differente e non per forza quel profilo. Io tra tutti i ban preferisco di gran lunga quello che non usa l'ip almeno che questo non sia come dire abbastanza univocamente assegnato o per meglio dirlo dedicato.
Se questo è un ip dedicato significa che è stato assegnato in maniera fissa a qualcuno e quindi bannarlo per IP sarebbe efficacissimo perchè dal suo punto di accesso non può più accedere in alcun modo anche se provasse a farsi un nuovo profilo non potrebbe perchè di sicuro la board glielo impedirebbe.
Quando arrivano le rogne? Quando l'ip è a range variabile ed è dinamicamente assegnato e NON riconducibile ad un individuo ma ad un provider di zona. La sarebbero grane soprattutto se il forum ad esempio racchiude persone della tua stessa zona tipo chessò città o quartiere. A questo punto se tu bannassi un certo IP potrebbe accedere che quando quello viene assegnato ad un altro user, potrebbe bloccarlo senza aver fatto nulla e senza avere alcuna colpa.
Quale è il miglior modo di bannare i balordi che spammano? Non esiste.
Allora non si può fare nulla? Si valutare di volta in volta se è più conveniente fare un ban per user, ip o mail.
In questo caso ti consiglierei uno chateux del 58.......
ehm volevo dire ....
scherzo. In questo caso vai di ban user. Se poi vedi che si reiscrive da un ip molto vicino o molto strano e ricollegabile a VPN allora puoi andare per IP e gli fai passare la voglia
Se questo è un ip dedicato significa che è stato assegnato in maniera fissa a qualcuno e quindi bannarlo per IP sarebbe efficacissimo perchè dal suo punto di accesso non può più accedere in alcun modo anche se provasse a farsi un nuovo profilo non potrebbe perchè di sicuro la board glielo impedirebbe.
Quando arrivano le rogne? Quando l'ip è a range variabile ed è dinamicamente assegnato e NON riconducibile ad un individuo ma ad un provider di zona. La sarebbero grane soprattutto se il forum ad esempio racchiude persone della tua stessa zona tipo chessò città o quartiere. A questo punto se tu bannassi un certo IP potrebbe accedere che quando quello viene assegnato ad un altro user, potrebbe bloccarlo senza aver fatto nulla e senza avere alcuna colpa.
Quale è il miglior modo di bannare i balordi che spammano? Non esiste.
Allora non si può fare nulla? Si valutare di volta in volta se è più conveniente fare un ban per user, ip o mail.
In questo caso ti consiglierei uno chateux del 58.......

Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
C'è anche da dire una cosa: uno spammer di solito usa email temporanee o email non vere. Perciò è utile inserire nel forum, tramite PCA, la lista di questi domini-spam, c'è l'hai già questa lista?
-
- Utente
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.24
- Database: MySQL(i) 5.0.91-enterprise-gpl-log
- Contatta:
Se posso permettermi di dare un consiglio e condividendo quanto detto da Sir consiglio vivamente la coda di moderazione. Fidatevi è un metodo efficacissimo. Non lo si banna. Alla fine molti si riscrivono con altre credenziali. Lo si fa scrivere, gli si fa perdere tempo ma quando tutto il tempo constaterà è stato sprecato , non vedendo pubblicare i suoi post alla fine desiste e si auotbanna. In pratica lui crede di essere attivo ma in realtà NON LO E'. Prova questo metodo, vedrai che rimarrai soddisfatto.