Pagina 1 di 1

Ban utente

Inviato: 24/04/2016, 22:58
da vargas
Ciao a tutti. In oltre 2 anni di forum per fortuna non ho mai avuto bisogno del ban.
Oggi però è arrivato un idiota che propone di vendere documenti di identità FALSI.
Per cui lo ho bannato. Ho fatto il ban per IP.
È quello più efficace o no?
Grazie dell'aiuto a presto

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk

Re: Ban utente

Inviato: 25/04/2016, 0:36
da Sir Xiradorn
Quando usi un ban per IP devi sapere PERFETTAMENTE cosa stai facendo. Perchè dico questo? Beh perchè un ban per IP potrebbe aver bannato anche un utente differente e non per forza quel profilo. Io tra tutti i ban preferisco di gran lunga quello che non usa l'ip almeno che questo non sia come dire abbastanza univocamente assegnato o per meglio dirlo dedicato.

Se questo è un ip dedicato significa che è stato assegnato in maniera fissa a qualcuno e quindi bannarlo per IP sarebbe efficacissimo perchè dal suo punto di accesso non può più accedere in alcun modo anche se provasse a farsi un nuovo profilo non potrebbe perchè di sicuro la board glielo impedirebbe.

Quando arrivano le rogne? Quando l'ip è a range variabile ed è dinamicamente assegnato e NON riconducibile ad un individuo ma ad un provider di zona. La sarebbero grane soprattutto se il forum ad esempio racchiude persone della tua stessa zona tipo chessò città o quartiere. A questo punto se tu bannassi un certo IP potrebbe accedere che quando quello viene assegnato ad un altro user, potrebbe bloccarlo senza aver fatto nulla e senza avere alcuna colpa.

Quale è il miglior modo di bannare i balordi che spammano? Non esiste.
Allora non si può fare nulla? Si valutare di volta in volta se è più conveniente fare un ban per user, ip o mail.

In questo caso ti consiglierei uno chateux del 58....... :lol: ehm volevo dire .... :lol: scherzo. In questo caso vai di ban user. Se poi vedi che si reiscrive da un ip molto vicino o molto strano e ricollegabile a VPN allora puoi andare per IP e gli fai passare la voglia

Re: Ban utente

Inviato: 25/04/2016, 13:36
da frank
C'è anche da dire una cosa: uno spammer di solito usa email temporanee o email non vere. Perciò è utile inserire nel forum, tramite PCA, la lista di questi domini-spam, c'è l'hai già questa lista?

Re: Ban utente

Inviato: 26/04/2016, 17:44
da pavel70
Se posso permettermi di dare un consiglio e condividendo quanto detto da Sir consiglio vivamente la coda di moderazione. Fidatevi è un metodo efficacissimo. Non lo si banna. Alla fine molti si riscrivono con altre credenziali. Lo si fa scrivere, gli si fa perdere tempo ma quando tutto il tempo constaterà è stato sprecato , non vedendo pubblicare i suoi post alla fine desiste e si auotbanna. In pratica lui crede di essere attivo ma in realtà NON LO E'. Prova questo metodo, vedrai che rimarrai soddisfatto.