Salve
Volendo trasferire il forum ad un altro indirizzo posso usare il backup?
Ad esempio adesso è su forum.example.com
Ho una nuova installazione su forum.com
Vorrei trasferire le discussioni le categorie e tutto quanto è stato postato compresi i downloads.
Quindi.
Qualcuno ha un idea dell'elenco delle tabelle da esportare?
I downloads devo scaricarli e rifare l'uploads?
Grazie
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Migrare il forum tramite il backup
- infermieriattivi
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.19
- Database: MySQL(i) 5.5.40-36.1-log
- Contatta:
- frank
- Utente
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Re: Migrare il forum tramite il backup
Avendo un nuovo forum avrai anche un nuovo database, perciò nel forum vecchio devi fare il backup del database e lo salvi sul pc, poi nel database del nuovo forum importi quel backup.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Hai provato a vedere l'articolo che scrissi un po di tempo fa sul come simulare il locale il funzionamento di un forum in rete? Beh il procedimento è lo stesso solo che al posto di localhost, usi il tuo dominio. I passaggi sono speculari. Cerca uno degli articoli di aggiornamento di phpbb così da trovare la procedura completa e con i comandi / passaggi passo passo
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
-
- Utente
- Server: Windows
- PHP: PHP Versio
- Database: mysql
Prova a domandare, sono passato da pochissimo da un forum snitz a php, da notare che nonostante la "vecchiaia" lo snitz soddisfaceva le mie aspettative e quelle dei miei quasi 6.000 iscritti.
Ma un bel giorno qualche balordo ha pensato bene di attaccare il mio forum, distruggendolo.
Ho salvato il db che era su piattaforma mssql e mi sono rivolto ad un amico per passare a php.
Vengo al problema, nella conversione dello storico del mio vecchio forum, trovo topic fino al 2012 e gli iscritti sono fermi a quella data, trovo inoltre topic datati 1970.... insomma qualcosa non è andata.
Il mio amico ha effettuato la conversione a php 2 dopo di che ha aggiornato all'ultima versione la 3.1.9 .
Qualcuno può darmi dei consigli?
Grazie in anticipo
Ma un bel giorno qualche balordo ha pensato bene di attaccare il mio forum, distruggendolo.
Ho salvato il db che era su piattaforma mssql e mi sono rivolto ad un amico per passare a php.
Vengo al problema, nella conversione dello storico del mio vecchio forum, trovo topic fino al 2012 e gli iscritti sono fermi a quella data, trovo inoltre topic datati 1970.... insomma qualcosa non è andata.
Il mio amico ha effettuato la conversione a php 2 dopo di che ha aggiornato all'ultima versione la 3.1.9 .
Qualcuno può darmi dei consigli?
Grazie in anticipo
- Barrnet
- Leader Moderatori
- Versione: 3.0.10
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.61-community-log
- Contatta:
Probabilmente non è andata a buon fine la conversione del timestamp dei post. L'unico modo per correggere è rifare la conversione cercando di portare correttamente l'orario, non è possibile correggerlo a posteri.
Prima di installare una mod pensa...

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store

Regolamento ~ Guida al ripristino integrale FTP ~ Guida al backup
Videogame Zone! ~ Phpbb-Store