phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Accenti che danno problemi al forum

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
Stefania
Utente
Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 07/03/2017, 16:40
Sesso: Femmina

Accenti che danno problemi al forum

Messaggio da Stefania » 07/03/2017, 16:50

Ciao a tutti. Qualche tempo fa ho scritto al mio provider per evidenziare un problema che si era verificato nella notte precedente e che portava a non visualizzare più in maniera corretta gli accenti del forum del quale sono amministratrice. Ogni lettera con accento si presentava come un rombo nero con all'interno un punto di domanda.

Mi hanno risposto in questo modo:
"abbiamo impostato default_charset="" per il dominio in esame e la pagina mostra correttamente i caratteri accentati.
Vediamo che il server questa notte ha effettuato regolarmente gli aggiornamenti automatici, probabilmente qualche componente alla sua nuova versione, le ha generato il problema con PHPbb.
"

Da quel giorno, però, ho notato tantissimi problemi che si verificano quotidianamente: i titoli dei post che contengono accenti non vengono più visualizzati, le anteprime dei messaggi contenenti parole con l'accento non si vedono, come amministratrice non riesco più a fare alcune operazioni come, ad esempio, aggiornare il profilo di un utente se l'aggironamento contiene una parola accentata.

Il mio provider dice che non c'entra nulla con tutto questo ma io non ho toccato nulla a livello di codifica. Voi avete idea di cosa possa essere successo? Spero davvero che qualcuno possa darmi una mano perché non so dove sbattere la testa. :cry:

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 49 ospiti