Pagina 1 di 2

Impossibile aprire nuovo argomento

Inviato: 04/10/2017, 20:45
da BrainDamage
Dopo varie peripezie son riuscito a fare il salto dalla 3.0 alla 3.1.11 attuale. Avendo anche cambiato host,il trasferimento non è stato indolore. Comunque avendo recuperato il database l'unico problema è che non riesco a creare nuovi argomenti. Ho già provato i fix postati su https://www.phpbb.com/support/docs/en/3 ... ue-errors/
ma continuo a non poter fare nulla a riguardo,l'errore è il seguente:
SQL ERROR [ mysqli ]

Field 'topic_last_post_subject' doesn't have a default value [1364]

SQL

INSERT INTO phpbb_topics (topic_poster, topic_time, topic_last_view_time, forum_id, icon_id, topic_posts_approved, topic_posts_softdeleted, topic_posts_unapproved, topic_visibility, topic_delete_user, topic_title, topic_first_poster_name, topic_first_poster_colour, topic_type, topic_time_limit, topic_attachment, topic_status) VALUES (2, 1507142475, 1507142475, 65, 0, 1, 0, 0, 1, 0, 'test', 'BrainDamage', 'AA0000', 0, 0, 0, 0)

BACKTRACE

FILE: (not given by php)
LINE: (not given by php)
CALL: msg_handler()

FILE: [ROOT]/phpbb/db/driver/driver.php
LINE: 855
CALL: trigger_error()

FILE: [ROOT]/phpbb/db/driver/mysqli.php
LINE: 193
CALL: phpbb\db\driver\driver->sql_error()

FILE: [ROOT]/phpbb/db/driver/factory.php
LINE: 329
CALL: phpbb\db\driver\mysqli->sql_query()

FILE: [ROOT]/includes/functions_posting.php
LINE: 1983
CALL: phpbb\db\driver\factory->sql_query()

FILE: [ROOT]/posting.php
LINE: 1407
CALL: submit_post()

Grazie a chi può darmi una mano

Re: Impossibile aprire nuovo argomento

Inviato: 05/10/2017, 18:04
da alex75
sarebbe utile sapere come hai esattamente aggiornato e come hai esattamente trasferito tutto.

Re: Impossibile aprire nuovo argomento

Inviato: 05/10/2017, 18:26
da BrainDamage
Scusa,hai ragione.
Avevo il MySQL su Aruba e ho fatto l'aggiornamento del phpmyadmin alla versione 5.76 mi pare,perché sennò non mi faceva fare l'aggiornamento del phpBB dalla versione 3.04 alla 3.1. Ho avuto subito problemi ma avendo fatto il backup ho ritentato varie volte, finché non ci son riuscito. Poi son passato a keliweb e ho avuto problemi anche lì. Sicuramente il trasferimento del mysql aveva qualche tabella corrotta. Son riuscito con vari fix a sistemare ma permane quel problema. Si può rispondere ai messaggi ma non si possono creare nuovi topic. Ho paura di fare il salto alla 3.2 e portare dietro altri problemi. Sicuramente c'è qualche valore da sistemare nelle tabelle dei post ma non so dove mettere le mani.
Grazie

Re: Impossibile aprire nuovo argomento

Inviato: 06/10/2017, 18:11
da alex75
Credo che l'aggiornamento non sia andato a buon fine....

Re: Impossibile aprire nuovo argomento

Inviato: 06/10/2017, 18:25
da BrainDamage
C'è qualche modo di sistemare le tabelle? Perché il problema riguarda solo l'apertura di nuovi topic.

Re: Impossibile aprire nuovo argomento

Inviato: 06/10/2017, 18:28
da alex75
io proverei a rifare da zero l'aggiornamento da un backup sicuramente funzionante.

Re: Impossibile aprire nuovo argomento

Inviato: 06/10/2017, 18:30
da BrainDamage
Devo provare su altro host perché il database attuale non mi permette di installare la 3.0x. Intanto grazie per le risposte.

Re: Impossibile aprire nuovo argomento

Inviato: 06/10/2017, 18:40
da alex75
puoi farlo in locale con xampp

Re: Impossibile aprire nuovo argomento

Inviato: 11/10/2017, 7:20
da BrainDamage
Provato in locale,medesimo errore,anche se l'aggiornamento va a buon fine. 3.014-3.11. passando alla 3.2 succede il macello che avevo previsto. Se provo a modificare i valori nella tabella phpbb_topics riesce a scrivere i topic,però.dopo da errore tipo l'argomento non esiste anche se vedo il topic e il mio nick passa a ospite nella visualizzazione. Passo sicuramente sbagliato o valori inseriti sbagliati,ma volevo fare una prova.

Re: Impossibile aprire nuovo argomento

Inviato: 11/10/2017, 7:29
da BrainDamage
Poi c'è un altro passo che ho fatto e mi son dimenticato di riportare,ho modificato Delle righe nel MySQL per poter caricare il backup sulla 5.6 sennò mi dava errore,ora non mi sovviene, stasera riporto. Se poi c'è una soluzione ben venga sennò pace,si eviteranno i nuovi topic anche se la situazione è un po' disagiata.