phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

problemi compatibilità con php 7?

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
brn.mgn
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/12/2017, 12:25
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.16
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

problemi compatibilità con php 7?

Messaggio da brn.mgn » 27/12/2017, 13:10

Buongiorno, le mie conoscenze di informatica sono un pò arrugginite ed ho bisogno del vostro aiuto per risolvere un problema di porting. Nei giorni scorsi ho portato un vecchio forum che gira su phpbb 3.0.12 su Aruba incontrando alcuni problemi. Come potete verificare a questa url
http://www.cactus-co.com/forum/viewtopi ... =2&t=33823
php visualizza una serie di warnings del tipo:

[phpBB Debug] PHP Warning: in file [ROOT]/includes/bbcode.php on line 483: preg_replace(): The /e modifier is no longer supported, use preg_replace_callback instead

In questo post sul forum di phpbb https://www.phpbb.com/community/viewtop ... t=2353436
sembrano essere attribuiti ad un problema di compatibilità fra la versione di phpbb (3.0.12) e php7. Ho controllato sul pannello di controllo di Aruba e la versione di php utilizzata su aruba non è la 7 ma la 5.4.16.
Ho chiesto alla assistenza di Aruba ma non mi hanno ancora risposto.

Come posso fare per investigare meglio e risolvere questo problema?

Grazie :-)

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: problemi compatibilità con php 7?

Messaggio da alex75 » 28/12/2017, 18:39

se riesci ad entrare nel pca/sistema/funzioni generali/ informazioni php lo vedi da li.

brn.mgn
Utente
Utente
Messaggi: 4
Iscritto il: 23/12/2017, 12:25
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.16
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

Re: problemi compatibilità con php 7?

Messaggio da brn.mgn » 05/01/2018, 11:55

Si grazie, i tecnici di Aruba hanno chiarito che in realtà la versione di php era la 7, hanno fatto downgrade e ora funziona.
Adesso ho un problema con i link esterni ma per parlare di questo apro un altro post.

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 61 ospiti