phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Account non attivo

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
anonimo
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2018, 15:26
Sesso: Maschio

Account non attivo

Messaggio da anonimo » 23/01/2018, 16:46

Salve a tutti amici, spero che mi potrete dare un consiglio.
Io mi sono iscritto ad un forum che usa il software phpBB, praticamente quando mi ero iscritto la prima volta gli account in quel momento non venivano attivati e quindi ho dovuto aspettare qualche mese prima di poter riscrivermi. Mi sono riscritto tempo fa e sono riuscito ad entrare, fin qui tutto apposto.
Praticamente io essendo un tipo particolare ho deciso di provare a vedere se avevano attivato il mio vecchio account con cui mi iscrissi la prima volta, ho provato e nulla risultava ancora in attivo.
Volevo chiedervi se questo mia prova può avere lasciato qualche nuovo cookie sull'account con cui mi ero iscritto qualche mese fa che è tuttora inattivo.

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Account non attivo

Messaggio da trancy » 23/01/2018, 20:24

L'account era stato creato ma per scelta dell'amministrazione del forum doveva essere attivato,cosa che non è stata fatta ed il motivo te lo dovrebbero spiegare loro,anche se è una liberalità dell'amministratore del forum attivare o meno le nuove registrazioni.
Quanto alla politica dei cookies ed in ossequio alla normativa vigente ti rimando ad un link dove viene spiegato passo passo cosa succede,anche se provando ad effettuare il login con le vecchie credenziali non hai mica commesso un reato tale da toglierti il sonno. ;)

http://phpbb-store.it/ucp.php?mode=privacy

Ovviamente l'illustrazione ai cookies di terze parti relativamente ai link esterni varia da forum a forum in base all'ottica in cui l'ammistratore lo ha concepito.
Buona lettura. ;)

anonimo
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2018, 15:26
Sesso: Maschio

Re: Account non attivo

Messaggio da anonimo » 23/01/2018, 20:27

Ma in teoria essendo l'account non attivato il login non dovrebbe generare nessun tipo di cookie che possa collega il vecchio account a quello di adesso giusto?
Per te sono sicuro al 100%?

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Account non attivo

Messaggio da trancy » 23/01/2018, 21:35

in pratica non c'è alcuna attinenza tra l'account non approvato dall'amministratore che sicuramente avrà "piallato" ed il nuovo creato,posto che sono sessioni diverse e di account probabilmente sarà rimasto quello funzionante.Non avrebbe senso tenere 100 account non approvati nell'arco temporale di mesi/anni che fanno solo numero sugli utenti iscritti.L'unico dato univoco è il tuo indirizzo ip dove su richiesta le autorità competenti potrebbero chiedere il registro dei log al tuo isp per le opportune verifiche ove fosse necessario.

anonimo
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2018, 15:26
Sesso: Maschio

Re: Account non attivo

Messaggio da anonimo » 23/01/2018, 23:59

Quindi Trancy sono scrivere tranquillamente senza problemi?
Guarda che ti vengo a cercare se mi fanno qualche domanda ahahah, ovviamente scherzo!!

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Account non attivo

Messaggio da trancy » 24/01/2018, 0:12

se hai fatto la seconda registrazione hai accesso al forum.Se l'amministratore "sclera" e si ricorda allora ci possono essere buone possibilità che ti becchi il secondo ban.Utile leggere il regolamento di quel forum per capire quali sono le regole.

anonimo
Utente
Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 23/01/2018, 15:26
Sesso: Maschio

Re: Account non attivo

Messaggio da anonimo » 24/01/2018, 0:19

No ma è impossibile che si ricordi di me, è passato troppo tempo (più di un anno dall'ultima volta che ci siamo incrociati), potrebbe insospettirsi soltanto se scoprisse l'account di ottobre.
Altrimenti io sarei salvo.
Io come ti ho detto spero che con quel log non mi costi un ban, perchè onestamente essere bannati per un log inutile fatto con una account che è da tre mesi che non è stato attivato sarebbe a dir poco clamoroso.

Avatar utente
alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 31/03/2012, 23:46
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Località: palermo
Contatta:

Re: Account non attivo

Messaggio da alex75 » 24/01/2018, 12:21

se non hai nulla da temere, comunica all'admin l'accaduto e provvederà a cancellare il vecchio account, evitando di cadere in malintesi.

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti