phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Improvvisamente il forum mostra solo una pagina bianca

Supporto per phpBB 3.1.x.
Rispondi
Avatar utente
capitanfaloc
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/2015, 14:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29
Database: MySQL(i) 10.0.19-MariaDB-log

Improvvisamente il forum mostra solo una pagina bianca

Messaggio da capitanfaloc » 25/01/2018, 7:52

Buongiorno a tutti, sono Luciano o (anche) Capitan Farloc :D
Un paio di giorni fa è successo qualcosa che non riesco ancora a spiegarmi...
Il forum del mio sito:
http://www.ilsitodelfaidate.it/FDTForum/index.php
durante la notte di qualche giorno fa senza alcun motivo apparente ha smesso di funzionare e presenta una pagina completamente bianca.
Andando a vedere il codice sorgente della pagina mostrata, questo si ferma subito prima della chiusura del tag <head> e quindi manca completamente del successivo tag <body>.
Ho provato a verificare il DB ed è tutto OK, e facendo alcune prove (tra cui reinstallare un nuovo forum in una nuova cartella) ho scoperto che, se rinomino la cartella del forum che so, da FDTForum a FDTForum2, il tutto ritorna a funzionare correttamente e come la rinomino con il vecchio nome smette nuovamente di essere visibile... :?
Qualcuno ha qualche idea di cosa potrebbe essere successo?
Grazie
Luciano (Capitan Farloc)

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Improvvisamente il forum mostra solo una pagina bianca

Messaggio da trancy » 25/01/2018, 12:39

di solito la pagina bianca è generata da un file.php che impropriamente è stato modificato/copiato/spostato in altro folder/sovrascritto da qualcuno se non da te da chi?Chi ha accesso all'ftp,al pca?
Con riferimento al rename del forum,verifica in pca/generale/server/percorso script cosa trovi nel box.
In ultima analisi,utile aprire un ticket a chi ti ospita e chiedere informazioni dettagliate,spiegando il problema e sopratutto l'escamotage trovata per rimettere il forum online.

Avatar utente
capitanfaloc
Utente
Utente
Messaggi: 7
Iscritto il: 01/01/2015, 14:02
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29
Database: MySQL(i) 10.0.19-MariaDB-log

Re: Improvvisamente il forum mostra solo una pagina bianca

Messaggio da capitanfaloc » 25/01/2018, 14:37

Grazie trancy per l'interessamento.
Ho pensato anche io alla possibilità che qualcuno abbia potuto modificare qualche file ma a capire questo fatto del rename della cartella ci sono arrivato caricando un'altra installazione (su una cartella diversa) che puntava allo stesso DB che, una volta verificato il funzionamento ho rinominato con la cartella corretta ed ha magicamente smesso di funzionare.
Soltanto allora ho scoperto che l'installazione originale (che nel frattempo avevo rinominato come _OLD) richiamandola nel nuovo path rifunzionava correttamente.
Il parametro "Percorso Script" contiene il valore /FDTForum che è il percorso corretto.
Il mio gestore di Hosting vuole essere pagato in anticipo per consentire l'apertura di ticket, è questa la ragione per cui sto cercando prima di capire se è un problema che posso risolvere in autonomia.
Luciano (Capitan Farloc)

Avatar utente
Fabiomaticus
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 15/04/2011, 20:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.2
Database: MySQL 5.6.34
Località: Taranto
Contatta:

Re: Improvvisamente il forum mostra solo una pagina bianca

Messaggio da Fabiomaticus » 17/02/2018, 12:35

Hai provato a riparare le tabelle del database?
Immagine

Rispondi

Torna a “[3.1.x] Forum di Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti