phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[RC] Top Ten Topics

Estensioni in fase di sviluppo.
Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: [BETA] Top 10 Topics

Messaggio da brunino » 25/11/2014, 13:32

Gli annunci e i topic importanti vengono scartati di proposito.
Ripeto adesso non viene modificato il codice dalle estensioni, ma viene aggiunto tramite eventi quindi se vai nell'index_body non vedi i cambiamenti delle estensioni. Non ho capito se vuoi sopra la welcome o la top ten topics.... quella che vuoi sopra devi installarla prima dell'altra.

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
radiognome
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/07/2011, 23:58
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: PH5.4.34-0
Database: MySQL 5.5.40-0+wheezy1
Località: Monfalcone - Bassano del grappa
Contatta:

Re: [BETA] Top 10 Topics

Messaggio da radiognome » 25/11/2014, 13:35

-ok ma allora cosa sono questi eventi , cioè come si posiziona se non lo fa da index body?
o cosa posso modificare per decidere dove posizionare quel modulo (top ten) per esempio?

-si puo modiifcare la estensione top ten anche da solo per mettere anche i topic importanti?

-quella che vuoi sopra devi installarla prima dell'altra"cit." ma io ho installato proprio per prima la welcome.

boh ho confusione.

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [BETA] Top 10 Topics

Messaggio da Micogian » 25/11/2014, 13:57

Con la versione 3.1 di phpbb nel codice di sistema sono già inseriti gli eventi.
Per mettere la ToptenTopics in fondo al Forum devi modificare il nome del file che si trova in "staffit/toptentopics/styles/all/template/events/" e nominarlo "index_body_stat_blocks_before.html". Il pannello si posizionerà prima del box statistiche.
Come qui: http://darkylab.altervista.org/forum/
Ti conviene prima disattivare la Mod da PCA, poi rinomini il file e attivi nuovamente ll'estensione.
Dovrebbe funzionare, altrimenti devi aggiornare la cache.

Avatar utente
radiognome
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/07/2011, 23:58
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: PH5.4.34-0
Database: MySQL 5.5.40-0+wheezy1
Località: Monfalcone - Bassano del grappa
Contatta:

Re: [BETA] Top 10 Topics

Messaggio da radiognome » 25/11/2014, 13:59

Micogian ha scritto:Con la versione 3.1 di phpbb nel codice di sistema sono già inseriti gli eventi.
Per mettere la ToptenTopics in fondo al Forum devi modificare il nome del file che si trova in "staffit/toptentopics/styles/all/template/events/" e nominarlo "index_body_stat_blocks_before.html". Il pannello si posizionerà prima del box statistiche.
Ti conviene prima disattivare la Mod da PCA, poi rinomini il file e attivi nuovamente ll'estensione.
Dovrebbe funzionare, altrimenti devi aggiornare la cache.
chiarissimo! ma facendo cosi mi va alla fine del forum , ma non dopo della welcome, ripeto con l altro sistema potevi spostarti i moduli dove volevi nel forum.
ma sti "eventi" dove sono nel codice?
Ultima modifica di radiognome il 25/11/2014, 14:02, modificato 1 volta in totale.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: [BETA] Top 10 Topics

Messaggio da brunino » 25/11/2014, 14:00

radiognome ha scritto:1) ok ma allora cosa sono questi eventi , cioè come si posiziona se non lo fa da index body?
o cosa posso modificare per decidere dove posizionare quel modulo (top ten) per esempio?

2) si puo modiifcare la estensione top ten anche da solo per mettere anche i topic importanti?

3) quella che vuoi sopra devi installarla prima dell'altra"cit." ma io ho installato proprio per prima la welcome.

boh ho confusione.
La confusione é normale... ci sono.molte novità che hanno rivoluzionato tutto. Ti rispondo punto per punto.

1) gli eventi sono delle azioni che le estensioni possono eseguire. Ci sono alcuni eventi utilizzabili nella index, altri nell'overall_header e così via...
Le estensioni non vanno a modificare il codice direttamente come le mod ma aggiungono codice virtualmente tramite questi eventi. Questo permette di mantenere pulito il codice di phpbb e aggiungere codice solo nella cartella ext dove ci sono tutte le estensioni. Se due estensioni usano lo stesso evento per inserire codice verrà considerata prima quella installata prima e quindi sarà visualizzata prima dell'altra.

2) si puoi, devi agire sui file dell'estensione, ossia quelli situati in ext/staffit/toptentopics in questo caso devi modificare la query sql posta nel file /event/listener.php
Io però te lo sconsiglio perché facendo così, quando andrai ad aggiornare l'estensione, perderai le modifiche personali. Se ci riesco aggiungo direttamente nell'estensione la possibilità di scegliere se abilitare o meno gli annunci e i topic importanti tramite il PCA.

3) strano... non ho sott'occhio il codice della welcome e domani gli do uno sguardo... forse utilizza un evento diverso posto sotto a quello che utilizza questa estensione. Ti faccio sapere meglio quando ne avrò certezze

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
radiognome
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/07/2011, 23:58
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: PH5.4.34-0
Database: MySQL 5.5.40-0+wheezy1
Località: Monfalcone - Bassano del grappa
Contatta:

Re: [BETA] Top 10 Topics

Messaggio da radiognome » 25/11/2014, 14:26

applausi!

faro dei test e lo scrivero qui..
ahh consiglio la estensione abbc3 (la uso da anni) e non delude

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [BETA] Top 10 Topics

Messaggio da Micogian » 25/11/2014, 14:46

Qui abbiamo l'elenco degli eventi: https://wiki.phpbb.com/Event_List
Ce ne sono molti e permettono di inserire estensioni dove ci pare, prima o dopo.
Nei file di sistema ci sono delle righe che richiamano l'evento, ad esempio la riga

Codice: Seleziona tutto

<!-- EVENT index_body_markforums_after -->
inserirà l'estensione dopo il "body_markforums" del file index_body.html. quindi prima del forum_list, mentre l'evento

Codice: Seleziona tutto

<!-- EVENT index_body_stat_blocks_before -->
lo metterà prima del stat_block, sempre di index_body.html

xBrunino: nell'eventuale modulo di configurazione della ToptenTopics bisognerebbe inserire, oltre alla scelta del tipo di file da visualizzare, anche l'elenco dei forum da elaborare. A parte che già la vecchia Mod controllava i permessi di lettura e quindi non inseriva i topics non leggibili dall'utente, potrebbe essere utile limitare le Sezioni e i Forums da elaborare.
Anche il numero dei topics da inserire nelle Liste, anche se Topten vuol dire 10 topics.

Avatar utente
radiognome
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/07/2011, 23:58
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: PH5.4.34-0
Database: MySQL 5.5.40-0+wheezy1
Località: Monfalcone - Bassano del grappa
Contatta:

Re: [BETA] Top 10 Topics

Messaggio da radiognome » 25/11/2014, 14:57

Micogian ha scritto:Qui abbiamo l'elenco degli eventi: https://wiki.phpbb.com/Event_List
Ce ne sono molti e permettono di inserire estensioni dove ci pare, prima o dopo.
Nei file di sistema ci sono delle righe che richiamano l'evento, ad esempio la riga

Codice: Seleziona tutto

<!-- EVENT index_body_markforums_after -->
inserirà l'estensione dopo il "body_markforums" del file index_body.html. quindi prima del forum_list, mentre l'evento

Codice: Seleziona tutto

<!-- EVENT index_body_stat_blocks_before -->
lo metterà prima del stat_block, sempre di index_body.html
Guarda l'ho appena trovato!
Grazie mille .
Ho risolto cambiando il top ten before.. Quindi il welcome e andato sopra.
Comunque adesso me li studio per eventuali estensioni.

Dovreste mettere una guida con tutti scritti per un futuro


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [BETA] Top 10 Topics

Messaggio da Micogian » 25/11/2014, 15:03

Dimenticavo, bisogna inserire un condizione per permettere la visualizzazione delle Liste TopTenTopics.
Se il contenuto non è visibile dagli utenti non registrati compare un box con delle liste vuote.

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: R: [BETA] Top 10 Topics

Messaggio da brunino » 25/11/2014, 15:43

Le opzioni che metterò nel PCA saranno:
v posizione dell'estensione
v abilita/disabilita agli ospiti
- sezioni da escludere
- annunci e topic importanti si/no
v numero di record da mostrare

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Rispondi

Torna a “In sviluppo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 93 ospiti