phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[DEV] Last Pictures

Estensioni in fase di sviluppo.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Sir Xiradorn » 25/01/2016, 12:52

Aggiungo inoltre che con la 3.2 ci sarà un diverso sistema di codifica visto l'introduzione del nuovo text formatter e quindi sviluppare in tal senso significa avere problemi quando questa nuove versione di phpbb arriverà. Conviene quindi aspettare il nuovo parser
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

shelter
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/04/2011, 17:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da shelter » 25/01/2016, 14:11

Sir Xiradorn ha scritto:Aggiungo inoltre che con la 3.2 ci sarà un diverso sistema di codifica visto l'introduzione del nuovo text formatter e quindi sviluppare in tal senso significa avere problemi quando questa nuove versione di phpbb arriverà. Conviene quindi aspettare il nuovo parser
onestamente io non ho nessuna fretta e non penso che aggiornerò alla 3.2 se poi devo fare il lavoraccio fatto passando dalla 3 alla 3.1 dove non vi era una sola estensione che potesse migliorare il forum sia esteticamente che funzionalmente, pertanto attendo :-)

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 25/01/2016, 14:58

Non ho capito se cerchi una mod per 3.0.14 o un'estensione per 3.1.x
Sul fatto che non si possa modificare e adattare il forum con le estensioni non sono d'accordo, tanto per vedere cosa si può fare ho questo forum di prova http://www.actaplantarum.org/forum/

shelter
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/04/2011, 17:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da shelter » 25/01/2016, 15:12

Micogian ha scritto:Non ho capito se cerchi una mod per 3.0.14 o un'estensione per 3.1.x
Sul fatto che non si possa modificare e adattare il forum con le estensioni non sono d'accordo, tanto per vedere cosa si può fare ho questo forum di prova http://www.actaplantarum.org/forum/
per la 3.1

ho visto il tuo forum bel forum la tua mod li prende dal server in cui è hostato il forum, mentre io vorrei solo che le immagini siano prese da link esterni un qualsiasi host tinypic per farti un esempio

e quella mod che ho allegato qui è per la 3 e fa quello che io vorrei sulla 3.1 cioè prende le immagini da link esterni tramite il bbcode img

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 25/01/2016, 17:18

Ho capito quello che vorresti, ma nel profilo hai indicato 3.0.14 e quindi per quella versione ci vuole una Mod, per la 3.1 un'estensione.
Una Mod per estrarre i bbcode IMG l'avevo già fatta, si tratta di traformarla in estensione.
Bisogna comunque capire se le immagini postate siano jpg, png o gif o miste, questo potrebbe essere un problema.
Per accelerare l'apertura della pagina nella mia estensione vengono create automaticamente delle miniature che vengono archiviate in una cartella "thumbs". Si può fare a meno ma visualizzare nella striscia fotografica le immagini originali, anche se ridotte, è comunque una cosa che rallenta la pagina.

shelter
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/04/2011, 17:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da shelter » 25/01/2016, 20:22

Micogian ha scritto:Ho capito quello che vorresti, ma nel profilo hai indicato 3.0.14 e quindi per quella versione ci vuole una Mod, per la 3.1 un'estensione.
Una Mod per estrarre i bbcode IMG l'avevo già fatta, si tratta di traformarla in estensione.
Bisogna comunque capire se le immagini postate siano jpg, png o gif o miste, questo potrebbe essere un problema.
Per accelerare l'apertura della pagina nella mia estensione vengono create automaticamente delle miniature che vengono archiviate in una cartella "thumbs". Si può fare a meno ma visualizzare nella striscia fotografica le immagini originali, anche se ridotte, è comunque una cosa che rallenta la pagina.
questa suggerita qui
in-sviluppo-f208/last-pictures-t11609-20.html#p80447

EDIT by Sir Xiradorn: occhio al link. Editato correttamente

prende da tutti e 3 i formati le info gif, jpg e png da quello che ho potuto capire

di php e html non ci capisco na cippa :-) altrimenti mi sarei cimentato volentieri a convertirla in estensione

shelter
Utente
Utente
Messaggi: 50
Iscritto il: 10/04/2011, 17:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.14
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.10
Database: MySQL(i) 5.0.75-0ubuntu10.5-lo

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da shelter » 11/02/2016, 14:50

ciao, nessuna news in merito?????

grazie

Avatar utente
Fabiomaticus
Utente
Utente
Messaggi: 109
Iscritto il: 15/04/2011, 20:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 7.2
Database: MySQL 5.6.34
Località: Taranto
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Fabiomaticus » 30/01/2017, 15:41

Purtroppo è ferma alla 1.0.0. Dev
Immagine

Rispondi

Torna a “In sviluppo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 37 ospiti