phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

[DEV] Last Pictures

Estensioni in fase di sviluppo.
Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 20/03/2015, 9:51

Io non ho rilasciato l'estensione ma su GitHub è scaricabile il pacchetto.
Ovviamente ci sono delle modifiche da fare per adattarla al proprio Forum.
In particolare bisogna modificare la query che si trova nel file listener.php e inserire l'elenco dei Forum_id da elaborare.
Bisogna scegliere tra l'elenco dei parent_id (il Forum-Categoria che prevede tutti i subforum inclusi) oppure scegliere l'elenco dei Forum_id indipendentemente da dove si trovano.
In pratica va modificata e attivata una di queste due righe:

Codice: Seleziona tutto

$where_list = 'pf.parent_id IN(285,286,288,19,108,315,299,320)';   // Elenco dei parent_id da elaborare
//$where_list = 'pt.forum_id IN(32)';  // Elenco dei forum_id da elaborare   
La prima riguarda l'elenco dei parent_id, la seconda i Forum_id. Vanno tolte le barre di commento alla riga che vogliamo attivare e mettere le barre sulla riga che non ci interessa.
All'interno della parentesi IN() vanno inseriti i forum_id da elaborare separati da una virgola.
Ricordiamoci che l'estensione opera solamente sugli allegati con formato JPG e solo se l'immagine è inserita come allegato nella prima pagina di un Topic.
Per rendere più veloce l'apertura della pagina è prevista una funzione che crea delle miniature, bisogna creare nella root del Forum una cartella di nome "thumbs".

Va inoltre ricordato che l'estensione utilizza un plugin "Highslide" che è gratuito solo se i siti non sono commerciali.

L'estensione funziona regolarmente, per ora su Forum di prova, ad esempio http://www.giannidose.altervista.org/forum/index.php
oppure http://darkylab.altervista.org/forum/

Avatar utente
brunino
Moderatore
Moderatore
Messaggi: 2819
Iscritto il: 12/01/2013, 16:35
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: php 5.3
Database: mysql
Località: Toscana, Firenze
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da brunino » 20/03/2015, 11:21

l'estensione inserisce solo gli allegati, non quelle col bbcode [img]
E' sempre gradito un grazie

Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 20/03/2015, 13:12

brunino ha scritto:l'estensione inserisce solo gli allegati, non quelle col bbcode [img]
Si, infatti avevo fatto una MOd apposita per i bbcode.
C'è una differenza non da poco tra le due soluzioni, con gli allegati la query di estrazione dei dati avviene sulla tabella attachments e quindi elabora tutti i posts che sicuramente hanno un allegato, con il bbcode bisogna utilizzare una query che vada a controllare se il testo del post contiene un bbcode IMG. Quest'ultima, pur essendo possibile, è una query che richiede maggiori risorse anche perchè non è dato sapere quali siano i post che contengono un'immagine.
Diventa più facile nei forum che per la loro tipologia, inseriscono sempre immagini nei posts, come ad esempio nei forum fotografici, vedi http://www.alvarophoto.com/forum/ che però è ancora in versione MOD.

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da mimmoely » 22/03/2015, 12:08

molto molto bella questa estensione, ho inserito i forum_id in listener.php ed ho abilitato dal PCA l'estensione, ho creato la cartella thumbs nella root del forum ed appare il tutto nell'indice, molto molto bello;

L'unica cosa che non va è che cliccando sulle singole foto si aprono ma se ci clicco una volta mi appare il loading senza anteprima più grande fisso e poi mi carica solo 7 foto nonostante le freccette non mi fa scorrere sulle altre;

forse sbaglio qualcosa?

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 23/03/2015, 14:09

Per lo spostamento con le frecce dovresti controllare nella cartella "includes" c'è un file carousel_responsive.js che contiene questa parte di codice:

Codice: Seleziona tutto

        $('.jcarousel-control-prev')
            .jcarouselControl({
                target: '-=1'
            });

        $('.jcarousel-control-next')
            .jcarouselControl({
                target: '+=1'
            });
dovresti sostituire il valore +=1 con un valore più alto, ad esempio +=6 in maniera che lo spostamento è di 6 immagini.

Sul problema del loading bisogna controllare che l'immagine esista, sia un allegato e sia con estensione ".jpg", se è jpeg o png o gif non funziona.

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da mimmoely » 23/03/2015, 15:07

ho modificato il numero delle foto nel file includes ed ho controllato che nel thumbs ci siano i file con estensione jpg, ma non è cambiato nulla, se può esserti d'aiuto nella gestione estensioni del pca se vado su dettagli mi appare questa stringa in pagina web bianca:

Fatal error: Wrong parameters for Exception([string $exception [, long $code [, Exception $previous = NULL]]]) in /web/htdocs/www.sudinvolo.it/home/forum/phpbb/file_downloader.php on line 72

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 23/03/2015, 15:47

Il problema non dovrebbe essere nelle thumbs, quelle vengono create automaticamente, bisogna vedere che non ci sia un'immagine che crea il problema. L'errore sembra dovuto al fatto che non trova un file.
Nel mio forum di prova funziona senza problemi. http://www.giannidose.altervista.org/forum/index.php

cesco
Utente
Utente
Messaggi: 75
Iscritto il: 08/02/2015, 17:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da cesco » 24/03/2015, 7:52

Esiste un pacchetto per poterla istallare con tutte le istruzioni per farlo?

Avatar utente
Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
Messaggi: 3704
Iscritto il: 07/01/2010, 8:51
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Località: Udine
Contatta:

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da Micogian » 24/03/2015, 8:44

L'estensione è in sviluppo, si trova su GitHub ma non è ancora rilasciata.
https://github.com/micogian/lastpictures

mimmoely
Utente
Utente
Messaggi: 103
Iscritto il: 08/01/2014, 20:29
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.2
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.29

Re: [DEV] Last Pictures

Messaggio da mimmoely » 25/03/2015, 15:12

Micogian ha scritto: Nel mio forum di prova funziona senza problemi. http://www.giannidose.altervista.org/forum/index.php
molto bello il tuo forum, complimenti.
In ogni caso riesci a darmi delle indicazioni almeno per non farmi uscire il loading del primo click?

Rispondi

Torna a “In sviluppo”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 16 ospiti