In sostanza brunino ha preparato una zona dove poter fare degli innesti nel tema tramite quello che in phpbb 3.1 sono definiti come event.
Se guardi nel template del tuo stile o anche nel prosilver, che è il tema radice o chiamiamolo pure super tema, ci stanno ad un certo punto delle cose del tipo
Queste cosa è un punto dove puoi
eventualmente piazzare un tuo file con il tuo html personale quindi aggiungere elementi senza andare a toccare il tema stesso.
Questo serve perchè, quando fanno degli aggiornamnti, il codice primario resta pulito e tu non devi fare strane unioni di codice come in passato quando si facevano aggiornamenti.
Un esempio iper veloce.
Problema: Ammettiamo che vogliamo far uscire un messaggio (non scrivo hello world perchè mi sta antipatico oh. zzzarola siamo italiani usiamolo

). Scherzi a parte facciamo che vogliamo usare un testo colorato subito dopo l'intestazione e prima del corpo della pagina (qualunque essa sia - sto semplificando per chiarezza di lettura).
Domanda: Eh ti pare facile e come faccio senza tocca il codice e usando l'estensione di brunino (ma anche la vostra personale)?
Risposta: Sembra astruso sto meccanismo, ma na volta capito è più facile di quanto si pensi.
Risoluzione: Ok Prima cosa dico: Ok dopo l'header quindi vado a aprire il mio
overall_header.html nella cartella template del prosilver ad esempio.
Alla fine troverò una cosa del genere
Questo è il nostro target. Benissimo.
Usando l'esensione di brunino ci dovrebbe essere (o se non ci sta la create voi) una struttura di questo tipo (sono cartelle quindi se non ci stanno le create voi. Se ci sono ok)
Come si può vedere la conformazione è esplicativa. In sostanza vi spiego rapidamente le cartelle
ext/bruninoit/stylext/ - relativa all'estensione
styles/all/ - avendo la cartella ALL avremo la nostra estensione applicata contemporaneamente in TUTTI gli stili installati e attivi
/template/event - stiamo modificando un file di template e quindi stiamo piazzando un nostro file in un certo event ovvero quello nominato poco fa
Ora il gioco è fatto. Nella cartella event andiamo a creare il file html avente come nome PROPRIO quello dell'EVENTO considerato. Nel nostro caso:
overall_header_page_body_before.html
Apriamolo e facciamo la nostra modifica a volo
Codice: Seleziona tutto
<p style="color: red; font-weight: bold">Salve a te {S_USERNAME}</p>
Salviamo e vuotiamo la cache. Il vostro messaggio dovrebbe essere apparso come volevamo e sara una cosa (nel mio caso ad esempio):
Salve a te Sir Xiradorn
Se hai altri dubbi chiedi pure
