phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Campo Descrizione
- arnold layne
- Utente
- Versione: 3.0.13-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.29
- Database: MySQL 5.5.42
- Contatta:
Campo Descrizione
come posso aggiungere il campo "descrizione"nella pagina di scrittura?
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Campo Descrizione
In che senso? Tipo il secondo titolo?
C'é una MOD che si chiama "topic description"
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- arnold layne
- Utente
- Contatta:
questo lo so, ma non è estensione, quindi non applicabile al phpbb 3.13brunino ha scritto:In che senso? Tipo il secondo titolo?
infatti la richiesta era postata nel [3.1.x] Forum di Supporto

- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
E' probabile che sia stata postata in Forum di supporto 3.0.x perchè nel profilo indichi di avere una versione 3.0.13 PL1arnold layne ha scritto: infatti la richiesta era postata nel [3.1.x] Forum di Supportoe poi spostata, ma non so il motivo
in [3.0.x] Forum di Supporto
Il problema di una eventuale estensione che sostituisca la Mod "Description" è legata al fatto che è necessario aggiungere dei campi nelle tabelle del database (topics e posts) e non è chiaro se questo possa comportare un problema nei futuri aggiornamenti 3.1.x.
Per passare dalla 3.0.x alla 3.1.x è necessario togliere tutti i campi aggiunti nelle tabelle di sistema.
Non è chiaro se la stessa cosa riguarda anche gli aggiornamenti tra versioni 3.1.x.
- arnold layne
- Utente
- Contatta:
Riguarda un forum nuovo con phpbb 3.1.x, peccato che non hanno pensato che il campo descrizione sia molto importante.Micogian ha scritto: Il problema di una eventuale estensione che sostituisca la Mod "Description" è legata al fatto che è necessario aggiungere dei campi nelle tabelle del database (topics e posts) e non è chiaro se questo possa comportare un problema nei futuri aggiornamenti 3.1.x.
Per passare dalla 3.0.x alla 3.1.x è necessario togliere tutti i campi aggiunti nelle tabelle di sistema.
Non è chiaro se la stessa cosa riguarda anche gli aggiornamenti tra versioni 3.1.x.
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Ci sono molte cose alle quali non hanno pensato, fra le più importanti un sistema che eviti l'inserimento di tutti gli allegati in un'unica cartella. Probabilmente gli allegati non sono considerati importanti, ma nel nostro forum ci sono 300.000 allegati. tutti in una sola cartella.arnold layne ha scritto:Riguarda un forum nuovo con phpbb 3.1.x, peccato che non hanno pensato che il campo descrizione sia molto importante.
- cece74
- Utente
- PHP: PHP 5.2.17
- Database: MySQL(i) 5.1.49-community-log
Re: Campo Descrizione
Si, c'è una estensione che aggiunge la descrizione al topic, configurabile anche nei permessi dei gruppi. Io ce l'ho installata. Appena trovo il link ve la segnalo.