phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Mod per Facebook
Mod per Facebook
Ciao a tutti,
sto cercando una mod che permetta all'utente di pubblicare un post sulla propria pagina di facebook, comprensivo di testo ed eventuali allegati.
Cercando in rete ho trovato la mod "share on", ma ho notato che su facebook viene riportato un semplice link al post senza il testo del messaggio ed eventuali allegati.
Sapreste consigliarmi altre mod che facciano al mio caso?
Ho trovato interessante anche questo topic presente nel forum, ma essendo un pò datato non so se sia una soluzione valida ancora oggi o se ci siano delle alternative
sto cercando una mod che permetta all'utente di pubblicare un post sulla propria pagina di facebook, comprensivo di testo ed eventuali allegati.
Cercando in rete ho trovato la mod "share on", ma ho notato che su facebook viene riportato un semplice link al post senza il testo del messaggio ed eventuali allegati.
Sapreste consigliarmi altre mod che facciano al mio caso?
Ho trovato interessante anche questo topic presente nel forum, ma essendo un pò datato non so se sia una soluzione valida ancora oggi o se ci siano delle alternative
Re: Mod per Facebook
In questi giorni ho provato ad utilizzare SymphonyTools e Dlvr per provare a sincronizzare, con i Feed RSS, Facebook con il forum... il risultato non sembra male, ma entrambi i servizi presentano limitazioni e per accerdere ad alcune funzioni è richiesta la licenza.
E' possibile sapere cosa utilizzate voi di phpbb Italia per sincronizzare forum e Facebook?
E' possibile sapere cosa utilizzate voi di phpbb Italia per sincronizzare forum e Facebook?
Scusate se ogni tanto apro un post,
ma in questi giorni sto cercando per la rete soluzioni che facciano al mio caso, e magari ciò che non è utile per me può esserlo per altri.
Inoltre in questo modo ho un riepilogo di tutto ciò che trovo
ultimamente ho trovato questa estensione che non sembra male... l'unico difetto (per quanto mi rigurada) è che il bottone share è possibile mostrarlo solo al primo post di ogni pagina, inoltre ho riscontrato problemi con la pubblicazione di immagini su facebook.
P.S.
Nel primo topic erroneamente parlo di MOD, ma in realtà sono ESTENSIONI. Utilizzo phpBB 3.1.6
ma in questi giorni sto cercando per la rete soluzioni che facciano al mio caso, e magari ciò che non è utile per me può esserlo per altri.
Inoltre in questo modo ho un riepilogo di tutto ciò che trovo

ultimamente ho trovato questa estensione che non sembra male... l'unico difetto (per quanto mi rigurada) è che il bottone share è possibile mostrarlo solo al primo post di ogni pagina, inoltre ho riscontrato problemi con la pubblicazione di immagini su facebook.
P.S.
Nel primo topic erroneamente parlo di MOD, ma in realtà sono ESTENSIONI. Utilizzo phpBB 3.1.6
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
@Apidea Attendi la risposta prima di ripostare qualcosa. Sennò uno si fa solo confusione, e due non ti possiamo aiutare. Inoltre prova a cercare nel forum perchè la tua domanda può essere stata già fatta e tu puoi più rapidamente trovare la soluzione al tuo problema.
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
- Astro86
- phpBB Expert
- PHP: 5.6
- Database: MYSQL
- Contatta:
Share On
https://www.phpbb.com/customise/db/extension/shareon/
oppure share this
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... p=14286676
il primo è validato dal com ma ti pubblica solo il titolo del forum con relativo link (quindi funziona un po male dato che dovrebbe pubblicare l'intero post) il secondo è in beta ma funziona egregiamente ed è senza dubbio più completo anche se non ti pubblica lo stesso l'intero post (sto aspettando la versione stabile e convalidata per inserirlo come estensione fissa)
https://www.phpbb.com/customise/db/extension/shareon/
oppure share this
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... p=14286676
il primo è validato dal com ma ti pubblica solo il titolo del forum con relativo link (quindi funziona un po male dato che dovrebbe pubblicare l'intero post) il secondo è in beta ma funziona egregiamente ed è senza dubbio più completo anche se non ti pubblica lo stesso l'intero post (sto aspettando la versione stabile e convalidata per inserirlo come estensione fissa)
- vargas
- Utente
- Server: Windows
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
Sto trovando lestesse difficoltà con Facebook, ho sharethis ma non gestisce bene gli allegati del post che vorreipubblicare.
Soprattutto con i post con video, noto con dispiacere che altre piattaforme postano il collegamento al forum, e si vede l'antaprima video, io solo il logo del forum o qualche immagine, ma mai il video.
Di questo, il forum ne risente in termini di visualizzazioni, succede anche a voi?
Soprattutto con i post con video, noto con dispiacere che altre piattaforme postano il collegamento al forum, e si vede l'antaprima video, io solo il logo del forum o qualche immagine, ma mai il video.
Di questo, il forum ne risente in termini di visualizzazioni, succede anche a voi?
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
a me tutte le estensioni che provo, tutto uguale, solo o il titolo della discussione con il relativo url, o solo il titolo del forum con la url... non so se la colpa sia di altervista.vargas ha scritto:Sto trovando lestesse difficoltà con Facebook, ho sharethis ma non gestisce bene gli allegati del post che vorreipubblicare.
Idem, io il forum ce l'ho su aruba ma non credo che faccia differenza.Astro86 ha scritto: a me tutte le estensioni che provo, tutto uguale, solo o il titolo della discussione con il relativo url, o solo il titolo del forum con la url... non so se la colpa sia di altervista.
Purtroppo per ora sembra che non ci sia un'estensione che faccia al caso nostro... o quantomeno io non l'ho trovata.

Ho testato qualche servizio bridge RSS, il risultato sembra essere migliore, ma in questo caso ogni nuovo post viene pubblicato sulla pagina facebook del forum (con immagine e relativo testo del post), ma l'utente non ha modo di condividere un singolo post sulla propria pagina FB.
Inoltre questo tipo di servizio spesso è a pagamento.
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Ma questa non fa? https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2343081
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- Astro86
- phpBB Expert
- Contatta:
a me no, ma se vado sul forum dell'autore, e faccio condividi su qualcunque post, mi condivide l'intero post con tanto di immagine se presente...brunino ha scritto:Ma questa non fa? https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2343081
bho, non capisco proprio