phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modificare <title> nell'overall_header
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Re: Modificare <title> nell'overall_header
Perciò, riassumendo, senza toccare in alcun modo il file originale, che devo fare esattamente con la mia estensione? (Vedi screenshot all primo post)
- frank
- Utente
Non va, forse ho sbagliato qualcosa. Ho creato 2 file e li ho messi nella cartella event della mia estensione (vedi screen primo post), i file si chiamano:
title_header_before.html
title_header_after.html
nel primo ho messo <!-- + il title originale, nel secondo file --> + il title modificato
title_header_before.html
title_header_after.html
nel primo ho messo <!-- + il title originale, nel secondo file --> + il title modificato
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Forse bisognerebbe leggere meglio le istruzioni del punto 3)
Se non inserisci le righe <!-- EVENT... nel file overall_header non può certo funzionare.
Io ho anche scritto che è comunque una modifica al codice di overall_header perchè ci devi aggiungere i due EVENT che non ci sono.
Infine a cosa serve il titolo originale dopo il tag <!-- ?
Il tag <!-- ha il compito di considerare commento tutto quello che viene dopo, fino al tag di chiusura del commento che è -->
Dopo di che, se non vuoi modificare il file overall_header non hai soluzioni se non la quarta via indicata da Sir che però è un pochino più complessa.
Se non inserisci le righe <!-- EVENT... nel file overall_header non può certo funzionare.
Io ho anche scritto che è comunque una modifica al codice di overall_header perchè ci devi aggiungere i due EVENT che non ci sono.
Infine a cosa serve il titolo originale dopo il tag <!-- ?
Il tag <!-- ha il compito di considerare commento tutto quello che viene dopo, fino al tag di chiusura del commento che è -->
Dopo di che, se non vuoi modificare il file overall_header non hai soluzioni se non la quarta via indicata da Sir che però è un pochino più complessa.
- frank
- Utente
Io non incederei toccare il file originale, attendo istruzioni da Sir per la sua 4a soluzione
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Devi creare il file config/services.yml e un file php che vada ad agire sull'evento php indicato da Sir. Però scambiare le due cose in tal modo non è molto semplice...
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- frank
- Utente
Si, aspetto Sir che mi dice passo-passo
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
No purtroppo Sir non ti può dire passa passo nell'immediato perchè ho davvero molto da fare e non posso dedicarmi a tale sviluppo.
Bisognerebbe vedere una cosa. Forse forse ci sta anche una quinta possibilità. Ovvero creare uno stile in cui si modifica SOLO l'header e il resto lo si lascia dipendente da prosilver.
Sarebbe una modifica diretta senza però esserlo effettivamente e senza toccare il codice originale
Bisognerebbe vedere una cosa. Forse forse ci sta anche una quinta possibilità. Ovvero creare uno stile in cui si modifica SOLO l'header e il resto lo si lascia dipendente da prosilver.
Sarebbe una modifica diretta senza però esserlo effettivamente e senza toccare il codice originale
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
- frank
- Utente
Certo con css sarebbe l'ideale, il problema è che nel file originale non c'è un event al di sopra di title
- Sir Xiradorn
- Grafico
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Quando crei uno stile puoi fare tu l'inject di eventi e crearti quelli che vuoi con una estensione di affiancamento https://wiki.phpbb.com/Add_EventsSir Xiradorn ha scritto:No purtroppo Sir non ti può dire passa passo nell'immediato perchè ho davvero molto da fare e non posso dedicarmi a tale sviluppo.
Questa è una furbacchiata ancora maggiore delle precedenti perchè puoi piazzare eventi ad hoc se per caso quelli dello stile non ti bastano. Ma se ci rifletti non ti serve un evento per uno stile che crei tu proprio perchè lo crei tu
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- frank
- Utente
In inglese non è facile capire. Come lo creo uno style? Nel nuovo style potrei mettere un event iniziale e poi con il css nascondere il title originale