Pagina 1 di 3

Estensione per ridimensionare foto.

Inviato: 16/01/2015, 22:04
da vargas
Buonasera,
girando in rete, ho trovato questa estensione, che dovrebbe permettere di ridimensionare automaticamente le foto nel forum.

Non so se faccio bene a postarla, sia chiaro che la mia intenzione è solo quella di sottoporla a chi è più competente di me, per verificare se sia valida o meno.

Io stesso, pur avendone un discreto bisogno per ilmio forum, non voglio installare una cosa che non provenga da phpbbitalia o .com

Però ci potrebbe stare l'evenienza che ancora nessuno l'abbia notata, quindi la mia domanda è:

Si può installare tranquillamente?

Grazie a tutti

Re: Estensione per ridimensionare foto.

Inviato: 17/01/2015, 3:04
da Barrnet
Non è molto utile, funziona grossomodo come un sistema di allegati, che è già nativamente presente su phpBB3, l'unica cosa utile è che le ridimensiona in automatico ma già adesso le immagini inviate sia come allegato sia via bbcode img vengono ridimensionate via CSS per non far sforare il contenitore del post.
Quella estensione crea una cartella nella root di phpBB in cui vengono caricate tutte le immagini inviate tramite quella estensione ed aggiunge un form di invio come scheda nell'editor dei messaggi.
Il codice non ha nulla di maligno anche se non è scritto proprio benissimo, alcuni messaggi di errore non sono nemmeno localizzati.

Re: Estensione per ridimensionare foto.

Inviato: 17/01/2015, 7:26
da vargas
Cioè, scusatemi se ho capito male, metti che ho una immagine da 2 mega, questa estensione me la riduce solo come dimensioni nel forum, ma poi come allegato "peserebbe" sempre 2 mega?

Beh così in effetti serve a ben poco...

Credo davvero che una ext ad hoc x tinypic sarebbe l'ideale, perlomeno gli allegati non adrebbero a gravare sullo spazio del forum, che a seconda dei casi (il mio forum ad esempio, per nr di foto messe) finirebbe presto....

Confido in voi :D :D :mrgreen:

Re: Estensione per ridimensionare foto.

Inviato: 17/01/2015, 9:47
da Nino76
Ciao, se puo esserti utile ho integrato il plugin di Tinypic in posting_editor.html
cerca:

Codice: Seleziona tutto

tabindex="6" name="post" value="{L_SUBMIT}" class="button1 default-submit-action" /> 

		</fieldset>
Aggiungi dopo:

Codice: Seleziona tutto

<p align="center">
<script type="text/javascript">
tinypic_layout = 'narrow';
tinypic_type = 'both';
tinypic_links = 'forum';
tinypic_language = 'it';
tinypic_search = 'true';
tinypic_autoload = false;
</script>
<script src="http://plugin.tinypic.com/j/plugin.js" type="text/javascript"></script>
<input type="button" value="TinyPic Plugin" onclick="javascript:showTinypicPlugin();"/> </p>
Svuota la cache.
Per il ridimensionamento delle foto esiste un estensione ma è ancora in fase di svilippo.
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2275146

Re: Estensione per ridimensionare foto.

Inviato: 17/01/2015, 16:45
da vargas
Grazie Nino, ma la tua, se non dico eresie, ed è possibile vista la mia ignoranza in materia :D, è una mod.
Mi pareva di aver capito che qui non dovrebbero esserci mod, perchè possono incasinare tutto.
Se mi confermate che posso farlo e non ci saranno problemi, beh il pulsante tinypic non era male....

Re: Estensione per ridimensionare foto.

Inviato: 19/01/2015, 12:56
da Nino76
Di niente vargas, non è una mod, non comporta nessuna modifica al codice, questa è la pagina dello script:
http://it.tinypic.com/developer.php
Presentazione-standard1.jpg

Re: Estensione per ridimensionare foto.

Inviato: 19/01/2015, 14:04
da vargas
Interessante, anche se spero tantissimo in una estensione che usi tinypic, dicono che ci stanno lavorando, speriamo....
Comunque, se volessi inserire il pulsante in questa posixione:

Immagine

dove dovrei inserire la stringa? si vedrebbe poi anche nella full quick reply?

Se poi uscisse l'estensione, basterebbe sostituire il file corretto con quello originale per rimettere tutto a posto?

Grazie....

Re: Estensione per ridimensionare foto.

Inviato: 19/01/2015, 15:06
da Barrnet
Per l'estensione al momento non è possibile iniziare alcun lavoro partendo dalla mod, poiché viene a mancare un evento richiesto, ovvero quello di aggiungere nuovi pannelli nell'editor.
Vista la presenza di una modifica che interessa solo i template dello stile è meglio agire modificando lo stile stesso :3

Per mettere la modifica più o meno in quella posizione modifica il file "posting_buttons.html" e metti il codice fornito dopo:

Codice: Seleziona tutto

<!-- EVENT posting_editor_buttons_after -->

Re: Estensione per ridimensionare foto.

Inviato: 19/01/2015, 18:56
da vargas
perfetto, Plugin tinypic inserito.

Impossibile vederlo anche nella quick reply?

Ormai ci sono, a rompere.... :-)

Comunque speriamo che un'estensione arrivi, è un peccato poter inserire le foto solo trascinandole, e trovarsi "file troppo grande"

Grazie davvero a tutti, Barrnet in particolare....

Re: R: Estensione per ridimensionare foto.

Inviato: 17/02/2015, 18:11
da brunino
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... &t=2297946

Hanno creato l'estensione...

Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2