phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Anteprima dei link condivisi su facebook, google+...

Supporto generale estensioni.
Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Anteprima dei link condivisi su facebook, google+...

Messaggio da Sir Xiradorn » 02/06/2015, 0:30

Si ma è un metodo troppo aleatorio cece. Quello che vorrei fare e che PUÒ ESSERE FATTO è quello di PILOTARE la scelta. Io so come fare ma davvero non riesco a lavorarci. Se ci sono volontari posso aiutare ma almeno per ora non ho tempo sufficiente per fare le cose diciamo rapidamente. Appena ne avrò modo lo farò senza problemi

Chi volesse cimentarsi con me mi dica (se ha esperienze di php altrimenti nada) se vuole partecipa e la facciamo inseme e ci dividiamo i lavori nelle seguenti tranche:
- Query per il pescaggio del post
- RegEx che ho già pronta per l'estrazione del link immagine
- Aggiunta alla variabile template con og per opengraph da aggiungere ai meta

In sostanza sto elaborando quello che chiamo XSEO (x a richiamare il sottoscritto) e la adatterò anche per twitter perchè sto pensando anche a quello non solo per facebook
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Anteprima dei link condivisi su facebook, google+...

Messaggio da Anto » 03/06/2015, 22:36

Se solo avessi un po' di tempo libero ti darei una mano. Spero di liberarmi al più presto.

Avatar utente
Sir Xiradorn
Grafico
Grafico
Messaggi: 1659
Iscritto il: 11/08/2009, 12:41
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.15
Database: MariaDB 10.1.9
Località: Lontano....
Contatta:

Re: Anteprima dei link condivisi su facebook, google+...

Messaggio da Sir Xiradorn » 04/06/2015, 4:18

Grazie anto. Ho davvero poco perchè sto lavorando in segreto ad un progetto per i cookie che fino a mo non ho visto in nessun forum ma non dico nulla :mrgreen: Appena finito quello vado con questo
Sir Xiradorn
Immagine
~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Immagine
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

Avatar utente
vargas
Utente
Utente
Messaggi: 280
Iscritto il: 11/03/2014, 7:59
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Re: Anteprima dei link condivisi su facebook, google+...

Messaggio da vargas » 23/06/2015, 7:43

Intanto ringrazio tutti quelli che hanno notato il mio post, in effetti è unproblema che abbiamo in diversi, allora....

Io sto solo cercando una ext che mi dia la possibilità di condividere un argomento, o un post del mio forum, dove è contenuta una immagine o un'anteprima video, e sul social (io uso Facebook, ma anche su altri non sarebbe male) mi mettesse la foto che c'è su quel post, o l'anteprima.

Sto usando "sharethis" del GRANDE cece 74 che ringrazio, ma, se con le foto dopo qualche tentativo, e dopo aver corretto anche su facebook, riesco a farla apparire, per l'anteprima video non ci sono versi....
Credo sia una cosa fondamentale, se non vogliamo che le altre piattaforme subissino phpbb con le loro anteprime sui social.

Ancora grazie per l'impegno di ciascuno, avessi le capacità vi aiuterei...
Immagine

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 77 ospiti