phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

OneAll Social Login

Supporto generale estensioni.
kin74
Utente
Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 03/11/2015, 9:23
Versione: 3.1.4

Re: OneAll Social Login

Messaggio da kin74 » 03/11/2015, 10:43

brunino ha scritto:Ma creando un account non deve scegliere una password?

Inviato dal mio MotoE2(4G-LTE) utilizzando Tapatalk
Se intendi l'account del forum allora no, basta inserire le stesse credenziali di Facebook.

Se intendi l'account di Tapatalk allora si tratta di una cosa diversa: si può decidere di usarlo anche per connettersi al forum (e quindi crea un nuovo account sul forum con le caratteristiche di quello di Tapatalk) ma se l'utente ha già un account sul forum e vuole usarlo allora può ignorare quello di Tapatalk e inserire le credenziali di accesso al forum. Nel caso di registrazione tramite Facebook, però, non capisco quali siano...

Neurofisiologia
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2011, 8:44
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: OneAll Social Login

Messaggio da Neurofisiologia » 24/12/2015, 12:08

Carissimi vi aggiorno...ho installato l'estensione sul Forum, devo dire che se non ci fossero state le guide dello sviluppatore non sarei sicuramente riuscito a completare tutte le fasi per farmi rilasciare le Api da Facebook, Instagram e Twitter (questi sono i 3 social che ho abilitato...)...ho fatto dei primi test, l'estensione funziona perfettamente, solo che mi ritrovo così:

1-Sul mio forum è necessaria una presentazione per leggere o scrivere
2-Ho provato a loggarmi con un account di prova (già registrato prima dell'installazione dell'estensione) e con tutti i permessi abilitati in quanto ha eseguito le dovute presentazioni...se questo account si logga con ad esempio il profilo Facebook sul Forum risulta come "nuovo utente registrato", cioè senza permessi, ecc ecc
3-Praticamente bisognerebbe che chi entra con uno dei profili Social venga assegnato direttamente al gruppo "utenti registrati" senza dover passare di nuovo dalle presentazioni altrimenti non avrebbe senso...

Secondo voi è possibile risolvere l'enigma ?

Avatar utente
infermieriattivi
Utente
Utente
Messaggi: 43
Iscritto il: 16/02/2013, 21:52
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.19
Database: MySQL(i) 5.5.40-36.1-log
Località: Bologna
Contatta:

Re: OneAll Social Login

Messaggio da infermieriattivi » 14/01/2016, 21:51

Ciao
anch'io uso oneall social login.
Se hai fatto diversi account con diverse mail il sistema farà account diversi.
Se hai usato la stessa mail per i social dovrebbe farti lo stesso account il condizionale è d'obbligo perchè con facebook puoi registrarti ed avere più mail.

Avatar utente
Astro86
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 924
Iscritto il: 12/08/2009, 14:36
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6
Database: MYSQL
Località: PC. Via localhost N° 82.51.149.40
Contatta:

Re: OneAll Social Login

Messaggio da Astro86 » 21/01/2016, 15:53

c'è una estensione simile? su altervista non mi funziona forze perché il dominio e di terzo livello e sul sito di OneAll Social ne vuole uno di secondo

Neurofisiologia
Utente
Utente
Messaggi: 53
Iscritto il: 13/07/2011, 8:44
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.10
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.3.27
Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Contatta:

Re: OneAll Social Login

Messaggio da Neurofisiologia » 22/01/2016, 14:54

infermieriattivi ha scritto:Ciao anch'io uso oneall social login. Se hai fatto diversi account con diverse mail il sistema farà account diversi. Se hai usato la stessa mail per i social dovrebbe farti lo stesso account il condizionale è d'obbligo perchè con facebook puoi registrarti ed avere più mail.
Ciao, conosco il tuo portale e il tuo forum, siamo "quasi" colleghi ;) E' esattamente così, ho fatto vari test, quello che non riesco a fare è assegnare automaticamente a chi si iscrive con uno dei profili social il gruppo "utenti registrati"...esiste una ext che si chiama auto-groups ma settarla per una cosa del genere per me risulta non fattibile, non ci arrivo, sempre sia possibile....

Avatar utente
anna_roby
Utente
Utente
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/10/2009, 0:51
Sesso: Femmina
Versione: 3.1.5
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.28
Database: Mysql 5.0.92
Località: Genova
Contatta:

Re: OneAll Social Login

Messaggio da anna_roby » 04/11/2017, 10:49

Ciao, ho provato ad installare Oneall Social Login. Se però provo a connettermi con Facebook mi dà questo errore: Impossibile caricare l'URL: Il dominio di questo URL non è incluso nei domini dell'app. Per poter caricare questo URL, aggiungi tutti i domini e i sottodomini della tua app al campo Domini app nelle tue impostazioni app.
Ho provato ad aggiungere quindi il sottodominio dove si trova il forum all'app di Facebook ma non me lo accetta. C'è qualcuno che può suggerirmi dove sbaglio?
L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale. (Lucio Dalla)

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 39 ospiti