phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Manca opzione nell'estensione Elimina il mio account?

Supporto generale estensioni.
Rispondi
frank
Utente
Utente
Versione: 3.1.7-PL1
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Manca opzione nell'estensione Elimina il mio account?

Messaggio da frank » 09/01/2016, 23:15

Ho installato l'estensione Delete my registration https://www.phpbb.com/customise/db/exte ... istration/ io non so se è così, ma all'atto della cancellazione dell'account, non appare la voce "Elimina post" (i post ci sono) che invece c'è nel file language/it/ucp.php

Codice: Seleziona tutto

...
$lang = array_merge($lang, array(
	'MY_ACC_DELETE_CONFIRM'			=> 'Conferma dell’eliminazione dell’account',
	'MY_ACC_DELETE_CONFIRM_ERROR'	=> 'Eliminazione account non confermata!',
	'MY_ACC_DELETE_EXPLAIN'			=> '<span style="color:#ff0000;"><strong>NB:</strong> se decidi di procedere, non si potranno più ripristinare i tuoi dati.</span>',
    'MY_ACC_DELETE_FOUNDER_ERROR'	=> 'I fondatori non possono eliminare il proprio account!',
	'MY_ACC_DELETE_SUCCESS'			=> 'Account eliminato con successo',
	'MY_ACC_POST_DELETE'			=> 'Elimina post',
	'MY_ACC_POST_DELETE_EXPLAIN'	=> 'Spuntando la casella, i tuoi post sul forum verranno eliminati.',
));
Schermata 2016-01-09 alle 23.08.54.png
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

alex75
phpBB Expert
phpBB Expert
Versione: 3.2.0
PHP: 5.6.37
Database: MySQL 5.6.39
Contatta:

Re: Manca opzione nell'estensione Elimina il mio account?

Messaggio da alex75 » 09/01/2016, 23:31

a mio parere è un'estensione da cui stare alla larga e che mai installerei... l'opzione per cancellare l'account esiste nel pca comprensiva di opzione trattieni / cancella i messaggi.... non vedo perchè lasciare all'utente questa possibilità senza passare da una richiesta all'admin... magari per una incomprensione. senza tenere conto che i post una volta scritti diventano di proprietà del forum e che una volta cancellati rendono i topics incomprensibili ed insensati, oltre l'indicizazione che va a farsi benedire con errore di pagina non trovata. Certo esistono dei casi dove l'utente può richiedere (motivandone la richiesta) la cancellazione di alcuni suoi specifici post... ma non di tutti e non arbitrariamente.

frank
Utente
Utente

Messaggio da frank » 09/01/2016, 23:43

A volte l'utente si iscrive e poi magari trova un forum migliore e vuole cancellarsi dal mio. Piuttosto che avere 10 utenti inattivi da anni, è meglio averne 2 che ogni 3 mesi postano.
Comunque l'opzione cancella messaggi non c'è nell'estensione.

frank
Utente
Utente

Messaggio da frank » 10/01/2016, 0:31

Ho scoperto perché l'opzione Elimina post non è visibile, deve essere abilitata nei permessi.

Rispondi

Torna a “Supporto”