phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Errore con Gallery

Supporto generale estensioni.
Rispondi
twm
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/02/2014, 23:08
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.19
Database: MySQL(i) 5.5.40-36.1-log

Errore con Gallery

Messaggio da twm » 15/03/2017, 13:34

Mi trovo in una strana situazione.
Ho installato Gallery sul forum di prova ed il tutto funziona a meraviglia, pertanto non ho esitato ad installarlo sul forum operativo, ma qui sto riscontrando problemi.
Dopo vari tentativi sono arrivato alla conclusione che il tutto potrebbe dipendere dalle altre estensioni installate, alcune delle quali non sono "released". Ho provato a disinstallarle una per una (una ventina :twisted: ) per cercare il colpevole, senza risultato.
Vorrei fare un ultimo tentativo prima di rinunciare a Gallery ovvero sovrascrivere TUTTI i file (estratti da un pacchetto nuovo della medesima versione (3.1.10)) ovviamente escluso config.php e install. A senso? o ho detto una "boiata pazzesca" ?
Naturalmente backup aggiornato sia del db sia del dominio
Tito
phpBB 3.2.2 >3rotaie.it

max_tre2000
Utente
Utente
Messaggi: 19
Iscritto il: 09/01/2017, 13:28
Sesso: Maschio
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.23
Database: MySQL(i) 5.6.34-79.1

Re: Errore con Gallery

Messaggio da max_tre2000 » 16/03/2017, 20:31

Un consiglio generale è sempre quello di pulire la cache dal PCA ogni volta che si installa,modifica o cancella un'ext.
Molte volte qualche errore dipende da questo.

twm
Utente
Utente
Messaggi: 58
Iscritto il: 04/02/2014, 23:08
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.19
Database: MySQL(i) 5.5.40-36.1-log

Re: Errore con Gallery

Messaggio da twm » 16/03/2017, 20:42

Grazie per la risposta, ma cancellare la cache lo faccio ogni volta ... ;)
Mi sa che dopo adeguato backup di file e db, proverò con un ripristino integrale 8-)
Tito
phpBB 3.2.2 >3rotaie.it

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti