phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Caricamento massivo immagini & Servimg

Supporto generale estensioni.
Rispondi
Renegade1964
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2017, 20:08
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.8
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: MySQL 5.6.33-log

Caricamento massivo immagini & Servimg

Messaggio da Renegade1964 » 06/07/2017, 9:30

Buon giorno,
dopo la mia presentazione, ecco il succo del mio approccio a phpBB; poche e semplici (spero) domande:

1) Un forum che frequento utilizza servimg.com per hostare le foto, non caricandole nella struttura del database. Peraltro, alla richiesta di inserire immagini, si presenta una finestra molto comoda che si interfaccia con il file system e permette il caricamento plurimo di immagini e il conseguente inserimento nei tag [IMG]. Offre anche la possibilità di caricare le immagini in vari formati (per risparmiare prezioso spazio).
Questo come si realizza?

2) Eventualmente sistemi alternativi per il caricamento plurimo di immagini?
3) Lato smartphone/tablet, phpBB presenta la stessa interfaccia del web?
4) Il caricamento immagini plurimo via cell/tablet è possibile?

Grazie e mi scuso se ho commesso un errore di room, è di fatto il mio primo post... :D :D

P.S.... ho cercato un po' son il "cerca".... senza successo... :(

Avatar utente
trancy
phpBB Expert
phpBB Expert
Messaggi: 263
Iscritto il: 15/09/2011, 22:39
Sesso: Maschio
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.6.31
Database: MySQL(i) 10.0.31-Maria DB
Contatta:

Re: Caricamento massivo immagini & Servimg

Messaggio da trancy » 08/07/2017, 22:07

Phpbb3 ha la funzione nativa drag and drop per inserire immagini di massa nel messaggio.Segui questo screenshot dimostrativo.
allegati.png
Guarda il box in rosso.Basta trascinare all'interno della textarea le immagini che desideri.Invece per aggiungere immagini una alla volta devi cliccare su ALLEGATI e poi su AGGIUNGI FILES.
A prescindere dalla soluzione che vorrai adottare una volta che avrai caricato le immagini ti trovi questa altra parte di sottofinestra che si apre:
allegati2.png
Il box INSERISCI IN LINEA CON IL TESTO è importante perchè ti permette di vedere l'anteprima prima di inviare il messaggio e contestualmente se noti a destra il flag verde di spunta che ti indica che l'immagine/i sono state caricate correttamente.
Ovviamente nel PCA (pannello di controllo amministrazione) dovrai impostare il numero massimo di allegati per messaggio e le varie estensioni dei files che intendi far caricare o escludere.
Considerato che ti stai accostando per la prima volta a questo fantastico cms, gratuito ma con innumerevoli funzioni, ti conviene fare delle prove in locale (sul tuo pc) e quando avrai acquisito maggiore dimestichezza potrai andare online ;)
3) Lato smartphone/tablet, phpBB presenta la stessa interfaccia del web?
Certamente,senza installare nulla il forum lo vedi come da pc.L'unica cosa che non visualizzi è il logo del forum.Volendo si può fare una modifica per renderlo visibile.Qui invece trovi un plugin per phpbb3 da installare dedicato a chi vuole navigare da cellulare sul forum;ovviamente sul dispositivo deve essere installata l'app che si trova sugli store ufficiali (android o Ios)
https://www.tapatalk.com/download_phpbb.php
4) Il caricamento immagini plurimo via cell/tablet è possibile?
penso di si ma a mio giudizio sarebbe un'operazione un po' macchinosa.Ad esser sincero non ho mai provato.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Renegade1964
Utente
Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/07/2017, 20:08
Sesso: Maschio
Versione: 3.1.8
Server: UNIX/Linux
PHP: PHP 5.3.10
Database: MySQL 5.6.33-log

Re: Caricamento massivo immagini & Servimg

Messaggio da Renegade1964 » 09/07/2017, 23:40

..grazie 1000 :D :D

...sto scoprendo tutti questi aspetti piano piano... :-) :-)

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 35 ospiti