Da qualche giorno, quando un utente si iscrive, mi si aggiorna nelle notifiche del forum in alto a destra, ma non mi arriva l'email. Non ho toccato nulla nel PCA, cosa può essere successo?
Ed infine come si abilitano gli utenti se non arrivano più le mail col link per farlo?
Grazie a chi mi risponderà.
phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Notifica iscrizione utente
- anna_roby
- Utente
- Versione: 3.1.5
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.28
- Database: Mysql 5.0.92
- Contatta:
Notifica iscrizione utente
L'impresa eccezionale, dammi retta, è essere normale. (Lucio Dalla)
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: Notifica iscrizione utente
Allora per l'attivazione in UTENTI E GRUPPI ci sta attiva utente. Da comodamente potrai attivarli se dovessero avere problemi di ricezione.
Poi prova anche ad aggiornare alla 3.1.6. Basta scaricare il pacchetto di update, caricarlo e seguire la procedura. Un po come si faceva con la vecchia 3.0.X solo che ora è molto più sicura di prima. In ovvio fai sempre un backup del database prima di procedere.
Può anche darsi che sia un solo problema momentaneo nulla di preoccupante. Ma in ogni caso Puoi aggiornare tranquillamente visto che è passato un po dal rilascio ed è stabile
Poi prova anche ad aggiornare alla 3.1.6. Basta scaricare il pacchetto di update, caricarlo e seguire la procedura. Un po come si faceva con la vecchia 3.0.X solo che ora è molto più sicura di prima. In ovvio fai sempre un backup del database prima di procedere.
Può anche darsi che sia un solo problema momentaneo nulla di preoccupante. Ma in ogni caso Puoi aggiornare tranquillamente visto che è passato un po dal rilascio ed è stabile
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ GitHub - XiradornLab ~
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Può darsi che sia il server, prova ad iscriverti con mail diverse (come server)anna_roby ha scritto:Da qualche giorno, quando un utente si iscrive, mi si aggiorna nelle notifiche del forum in alto a destra, ma non mi arriva l'email. Non ho toccato nulla nel PCA, cosa può essere successo?
- anna_roby
- Utente
- Contatta:
Ho inserito nuovamente i dati dell'admin nel PCA per l'invio di posta ed ora mi arrivano nuovamente le email di attivazione: l'unico neo è che finiscono nella cartella spam, ma quello forse è un problema dell'account (sto meditando di abbandonare hotmail per gmail).
Se provassi ad aggiornare alla 3.1.6 (ma anche no
) non si cancellano le estensioni? Ho una barra sotto all'header, una tagboard, una chat ecc...
Se provassi ad aggiornare alla 3.1.6 (ma anche no

- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Se aggiorni nel modo corretto non si cancella niente, di base l'aggiornamento sono solo pochi file. Prima fai il backup. Comunque fra la tua 3.1.5 e la 3.1.6 la differenza è minima, io aspetterei la 3.2
- anna_roby
- Utente
- Contatta:
OK intanto magari faccio delle prove in locale.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Si si tranquilla puoi procedere senza perdere ne estensioni ne configurazione. Per quello ti ho suggerito di procedere con l'update proprio perche così la procedura è semplice veloce e sicura (previa backup)
Sir Xiradorn

~ GitHub - XiradornLab ~

~ GitHub - XiradornLab ~
- anna_roby
- Utente
- Contatta:
Ok grazie mille.