phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Info su update / modifica stile
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- Server: UNIX/Linux
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Info su update / modifica stile
Talvolta modificano il codice... Sempre meglio un phpBB pulito scaricato da phpbb.com o da qui
Inviato dal mio GT-S5360 con Tapatalk 2
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Re: Info su update / modifica stile
L'installatore di altervista porta SI problemi. E porta problemi perchè può aprire spesso e volentieri delle piccole falle di sicurezza. Essendo una versione controllata, per fortuna / purtroppo apre dei punti di accesso come per personalizzazione, aggiornamento e altre cose che però costituiscono dei punti più vulnerabili. Il consiglio migliore te lo ha dato brunino in via sintetica. In via espansa è : scarica una versione pulita e pura perchè questa è indubbiamente più sicura, piu personalizzabile, più customizzabile e più controllata SOLO (anche se si fa per dire) da te
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
-
- Utente
- Versione: 3.1.4
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL 5.1.71-community-log
Oh capisco. Beh avevo giá seguito il vostro consiglio a priori e ora mi ritengo ancor piu soddisfatto della mia scelta. 
Domani (cioè oggi, piú tardi
) do un' occhiata alla cartella styles (ancora non l ho fatto) per capire dove e quali sono i css da modificare.
Riguardo gli html mi è sembrato di capire che è meglio lasciarli buoni al loro posto. Giusto?

Domani (cioè oggi, piú tardi

Riguardo gli html mi è sembrato di capire che è meglio lasciarli buoni al loro posto. Giusto?
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Re: R: Info su update / modifica stile
Si... Se ce la fai agisci solo sui css. Anzi, ti consiglio di creare un nuovo file css (dove stanno gli altri) e lì inserisci le tue modifiche. Quel file lo richiami alla fine dello stylesheet.css
Ad eesempio tu vuoi modificare il colore di questo div
Scrivi nel tuo file
Ad eesempio tu vuoi modificare il colore di questo div
Codice: Seleziona tutto
#esempio {
color: red;
width: 20%;
}
Codice: Seleziona tutto
p {
color: yellow;
}
E' sempre gradito un grazie
-
- Utente
Rieccomi dopo una pausa forzata
Ieri ho creato un pò di categorie, cambiato il logo (non so se nel modo giusto, ma l' ho fatto) e dato un' occhiata qua e la
Beh.. O ce la faccio, o ce la faccio per forza
Non ho capito però perchè richiami nel file p. Forse è meglio che vada a rileggere la sintassi del css; mi sa che l' ho già dimenticata
E' una cattiva idea se faccio una copia del prosilver in una cartella (es. pippo) e modifico da pippo testando di volta in volta con l'anteprima da PCA?

Beh.. O ce la faccio, o ce la faccio per forza

Non ho capito però perchè richiami nel file p. Forse è meglio che vada a rileggere la sintassi del css; mi sa che l' ho già dimenticata

E' una cattiva idea se faccio una copia del prosilver in una cartella (es. pippo) e modifico da pippo testando di volta in volta con l'anteprima da PCA?
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Se hai a disposizione un database puoi anche fare un nuovo forum di prova e su questo fai le modifiche.
Ma le modifiche non andrebbero fatte sul codice originale (css o html) ma creando un file css personalizzato che aggiungi all'elenco in stylesheet.css.
Essendo il css personalizzato l'ultimo della lista, il suo contenuto sovrascrive le classi originali e così ottieni quello che vuoi.
Il resto si fa con le estensioni.
Alla fine i file di sistema restano integri e tu ottieni quello che vuoi:
Vedi ad esempio questo forum di prova che sto realizzando: http://www.actaplantarum.org/forum/
La testata e il menu è ottenuto con una estensione, come i banner e la striscia fotografica.
Lo stile è personalizzato, con colori diversi, lo spostamento dell'avatar a sinistra e altre cosine.
Ovviamente è solo un assaggio delle cose che si possono fare.
Ma le modifiche non andrebbero fatte sul codice originale (css o html) ma creando un file css personalizzato che aggiungi all'elenco in stylesheet.css.
Essendo il css personalizzato l'ultimo della lista, il suo contenuto sovrascrive le classi originali e così ottieni quello che vuoi.
Il resto si fa con le estensioni.
Alla fine i file di sistema restano integri e tu ottieni quello che vuoi:
Vedi ad esempio questo forum di prova che sto realizzando: http://www.actaplantarum.org/forum/
La testata e il menu è ottenuto con una estensione, come i banner e la striscia fotografica.
Lo stile è personalizzato, con colori diversi, lo spostamento dell'avatar a sinistra e altre cosine.
Ovviamente è solo un assaggio delle cose che si possono fare.
-
- Utente
In effetti le estensioni sembrano molto molto interessanti 
Riguardo il database si, gestisco un altro "sito" e quindi potrei mettere il forum li e fare prove
Quando le modifiche mi vanno bene carico su sul forum ufficiale

Riguardo il database si, gestisco un altro "sito" e quindi potrei mettere il forum li e fare prove

Quando le modifiche mi vanno bene carico su sul forum ufficiale
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
In fondo io sto cercando di mantenere lo stile il più possibile simile all'attuale forum 3.0.12 http://www.actaplantarum.org/floraitaliae/ e questo senza modificare nulla dei file originali, ma aggiungendo un css personalizzato e sostituendo le Mod con le estensioni.
A me sembra di essere arrivato molto vicino, con il vantaggio che la versione 3.1.x è responsive.
A me sembra di essere arrivato molto vicino, con il vantaggio che la versione 3.1.x è responsive.