phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Settare larghezza forum

Supporto generale stili
Nino76
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.22
Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
Contatta:

Re: Settare larghezza forum

Messaggio da Nino76 » 28/12/2014, 13:11

Un metodo alternativo..
vai in styles/prosilver/theme/common.css
cerca:

Codice: Seleziona tutto

html {
	font-size: 100%;
	/* Always show a scrollbar for short pages - stops the jump when the scrollbar appears. non-IE browsers */
	height: 101%;
}
sostituisci con:

Codice: Seleziona tutto

html {
	font-size: 100%;
	/* Always show a scrollbar for short pages - stops the jump when the scrollbar appears. non-IE browsers */
	height: 101%;
	width:80%;
    margin:auto;	
}
sostituisci la percentuale (80%) in base alle tue esigneze, puoi anche impostrae il valore in pixel

eniac
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
PHP: 7.1.13
Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log

Messaggio da eniac » 28/12/2014, 14:12

Niente da fare neanche cosi...è come se non avessi modificato nulla.

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 28/12/2014, 16:01

Se le cose sono fatte correttamente mi sembra impossibile. Qui si tratta di aggiornare la cache, al limite cancellarla, i file di sistema provvedono poi a ricrearla.
Non vorrei che il problema sia dovuto allo spostamento del forum, il link del profilo è http://www.munizioni.eu/munizioni/forum mentre il nuovo forum dovrebbe essere in http://www.munizioni.eu/forum
A parte il fatto che dovresti aggiornare il link al forum nel profilo, non vorrei che tu modificassi il forum sbagliato.

eniac
Utente
Utente

Messaggio da eniac » 28/12/2014, 16:07

Ok, ho corretto il link nel profilo, mi era sfuggito.
In effetti abbiamo cambiato il link del forum eliminando una sottocartella che in pratica non ci serviva...che vuoi dire dicendo che posso stare a modificare il forum sbagliato ?

Micogian
Leader Programmatori
Leader Programmatori
PHP: 5.4.36
Database: MySQL 5.1.70-log
Contatta:

Messaggio da Micogian » 28/12/2014, 16:16

Che il vecchio forum sia ancora presente e le modifiche le sta facendo li e non nel nuovo.

Potresti fare un'altra prova, se hai creato il nuovo css, ammettiamo che lo abbia chiamato munizioni.css, dovresti inserirlo nel file overall_header.html.
Fai una copia della riga che riguarda il file stylesheet.css e sosatituisci questo nome con il nuovo css.
poi aggiorna la cache. Il template si aggiorna sicuramente con l'aggiornare della cache, il prtoblema probabilmente sta nello style.
A questo punto nel file sorgente della si dovrebbe vedere il nuovo file munizioni.css e tutto quello che comporta.

Nino76
Utente
Utente
Versione: 3.1.3
PHP: 5.5.22
Database: 5.5.5-10.0.16-MariaDB-log
Contatta:

Messaggio da Nino76 » 28/12/2014, 19:15

eniac ha scritto:Niente da fare neanche cosi...è come se non avessi modificato nulla.
Impossibile!!
è una modifica che utilizzo anche io sul forum e funziona! Sulla 3.1.2 la cache dello stile si svuota in automoatico... a limite dovresti svuotare quella del browser. Ma salvi le modifiche prima di sovrascrivere il file?

eniac
Utente
Utente

Messaggio da eniac » 30/12/2014, 14:36

Ho idea che abbia ragione Micogian, qualsiasi cosa modifico non succede assolutamente niente.... dovrei rinominare un file assolutamente necessario al funzionamento del sistema e provare a vedere cosa succede, se il forum non si pianta ha ragione Micogian altrimenti....non so più cosa pensare.
Il problema è che non so che file devo andare a smanettare per fare sta prova. Mi date qualche input ?

frank
Utente
Utente
Versione: 3.1.7-PL1
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Messaggio da frank » 30/12/2014, 14:39

eniac ha scritto:Ho idea che abbia ragione Micogian, qualsiasi cosa modifico non succede assolutamente niente.... dovrei rinominare un file assolutamente necessario al funzionamento del sistema e provare a vedere cosa succede, se il forum non si pianta ha ragione Micogian altrimenti....non so più cosa pensare.
Il problema è che non so che file devo andare a smanettare per fare sta prova. Mi date qualche input ?
Allora, tu hai fatto come ti ho detto io?

eniac
Utente
Utente

Messaggio da eniac » 30/12/2014, 14:45

Si, ho fatto come mi hai detto, ho fatto come mi ha suggerito Micogian ed anche come mi ha detto Nino76 , qalsiasi cosa faccio sul forum non succede nulla , i file via ftp ci sono tutti la cache è azzerata sia da PCA che da FTP , ma niente , non solo ma se vado a controllare il sorgente con Chrome e guardo il file Stylesheet.css la modifica di aggiunta del file .css non risulta assolutamente , per questo sto dicendo che ho il sospetto che abbia ragione Micogian , dovrei sentire il tecnico che mi ha spostato il forum sul nuovo provider ma prima del 8 Gennaio non torna , l'unica è fare la prova che dicevo qua sopra , togliere un file necessario e provare se il forum si pianta.

frank
Utente
Utente
Versione: 3.1.7-PL1
PHP: 5.5.29
Database: MySQL(i) 5.5.43-log

Messaggio da frank » 30/12/2014, 14:51

Fai questa prova: cancella il css e carica il file (col css cancellato) sul server. In questo modo si può vedere se il css originale influenzava le dimensioni del forum.

Rispondi

Torna a “Supporto”