phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Creare database per gli articoli personali
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Re: Creare database per gli articoli personali
Beh, se phpbb da modo i creare pagine personali, dovrebbe anche creare tutto il resto.
- Sir Xiradorn
- Grafico
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.6.15
- Database: MariaDB 10.1.9
- Contatta:
Beh phpbb non gode di vita propria. Sono una serie di algoritmi che fanno ciò che i programmatori hanno detto di fare. E questo per dire che, a volte, cose che sembrano molto simili tra loro, potrebbero invece essere totalmente scollegate perchè non ci si è pensato, non si aveva desiderio di fornire proprio quella funzionalità per decisioni di sviluppo, o perchè semplicemente quella piattaforma non è stata concepita per assolvere comportamenti che vanno troppo fuori la direzione per cui è nata.
Nel caso della ricerca, il procedimento può apparire concettualmente identico ma nella pratica non lo è. Il sistema di indicizzazione è come ti hanno detto già, tarato sui post. Nelle pagine non lo è. Ora tu però potresti paradossalmente arrivare ad una indicizzazione in infiniti modi. Il problema è che per arrivarci le strade sono le più disparate e non sempre le direzioni prese sono quelle più semplici. Inoltre lo stesso identico traguardo, potrebbe avere sentieri tra i più differenti tra loro e questo per via di una marea di possibili fattori che si intersecano con quelle che sono le tue o le mie capacità di programmazione e di comprensione delle linee di sviluppo.
In due parole. Potenzialmente tutto se po fa, ma lo devi sapè fa e per quanto la tua struttura può sempbrarti completa ci sarà SEMPRE qualcosa che manca, o a cui non hai pensato, o che non vorrai sviluppare e che qualcuno vorrà. Bisogna fare delle scelte tutto qua
Nel caso della ricerca, il procedimento può apparire concettualmente identico ma nella pratica non lo è. Il sistema di indicizzazione è come ti hanno detto già, tarato sui post. Nelle pagine non lo è. Ora tu però potresti paradossalmente arrivare ad una indicizzazione in infiniti modi. Il problema è che per arrivarci le strade sono le più disparate e non sempre le direzioni prese sono quelle più semplici. Inoltre lo stesso identico traguardo, potrebbe avere sentieri tra i più differenti tra loro e questo per via di una marea di possibili fattori che si intersecano con quelle che sono le tue o le mie capacità di programmazione e di comprensione delle linee di sviluppo.
In due parole. Potenzialmente tutto se po fa, ma lo devi sapè fa e per quanto la tua struttura può sempbrarti completa ci sarà SEMPRE qualcosa che manca, o a cui non hai pensato, o che non vorrai sviluppare e che qualcuno vorrà. Bisogna fare delle scelte tutto qua
Sir Xiradorn

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~

Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x

~ XDojo - Xiradorn Lab Division - xiradorn.it ~
~ GitHub - XiradornLab ~
Stargate - phpbb 3.0.x || 3.1.x || 3.2.x
- frank
- Utente
Ho risolto mettendo un campo di ricerca di Google personalizzato, così gli articoli se li mette nel SUO database.
- frank
- Utente
Però, pensandoci, io gli articoli li metterei nel database, sto facendo tentativi ma non riesco. La tabella e i records li so costruire, ma è il codice php che devo inserire nel file.php (quello che richiama il file.html) che non so fare.
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
Fai una query con $db->sql_query(); e poi estrai con $db->sql_fetchrow();
Però comunque non risolvi il problema Della ricerca...
Però comunque non risolvi il problema Della ricerca...
E' sempre gradito un grazie
Creo estensioni per phpBB 3.1 su misura: contattami via MP.
Mie Estensioni: Top Ten Topics | Ban List | Topic List
Visita il mio forum di test e sviluppo stili e estensioni phpBB 3.1
- frank
- Utente
E come si fa una query? Per adesso mi accontento di mettere gli articoli nel database così non vanno persi, poi vedrò.
- frank
- Utente
La tabella l'ho creata, ora si tratta di farci finire gli articoli
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- brunino
- Moderatore
- Versione: 3.1.2
- PHP: php 5.3
- Database: mysql
- Contatta:
In quella tabella devi creare dei campi... Ma prima di tutti leggiti qualche guida su mysql... È inutile che vai passo passo a caso secondo me... Studiati mysql almeno le funzioni basi e come creare tabelle semplici e poi dopo studi il set di phpBB con cui si agisce nel database...
E' sempre gradito un grazie
- frank
- Utente
Creare campi non è un problema. Il punto è che qui non c'è un form da compilare nel quale inserire i vari campi. Qui si tratta solo di compilare una pagina html e richiamala tramite php. Non penso ci sia bisogno di un db con i campi visto che non c'è neanche un form.
- frank
- Utente
Io nel frattempo ho creato i campi, in caso servano, nel record contenuto ho messo int (11) che dovrebbe corrispondere a numero di caratteri illimitati. Ora però sono fermo.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.