phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Cambiare logo
-
- Utente
- Versione: 3.1.3
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.10
- Database: MySQL(i) 5.1.71-community-log
Re: Cambiare logo
Io ci sto sbattendo la testa.
Ho modificato il nome del logo da site_logo.png a logo.png e editato il file imageset.css ma non mi riesce di cambiare l'header. Lo stile è Elite360. Ci saranno anche parametri da modificare, probabilmente, e devo ammettere che mi trovo in difficoltà... ecco perché spero nel vostro supporto.
In allegato l'immagine che vorrei in header. Se serve, vi creerò un'utenza di admin temporanea.
Va da sè che dovrei poi modificare i colori dello stile ma questa è un'altra storia ( rammento un sito che permetteva di farlo ma mi son scordato il link ).
Saluti a tutti
Ho modificato il nome del logo da site_logo.png a logo.png e editato il file imageset.css ma non mi riesce di cambiare l'header. Lo stile è Elite360. Ci saranno anche parametri da modificare, probabilmente, e devo ammettere che mi trovo in difficoltà... ecco perché spero nel vostro supporto.
In allegato l'immagine che vorrei in header. Se serve, vi creerò un'utenza di admin temporanea.
Va da sè che dovrei poi modificare i colori dello stile ma questa è un'altra storia ( rammento un sito che permetteva di farlo ma mi son scordato il link ).
Saluti a tutti
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- frank
- Utente
- Versione: 3.1.7-PL1
- PHP: 5.5.29
- Database: MySQL(i) 5.5.43-log
Hai vuotato la cache da PCA?
-
- Utente
Adesso la vedo ma grande come quella originale ( ha fatto un cut ).
Dove sarà la definizione della dimensione immagine?
- frank
- Utente
Usa il debugger per trovare i cssBirimboBirambo ha scritto:Adesso la vedo ma grande come quella originale ( ha fatto un cut ).
-
- Utente
O_Ofrank ha scritto:Usa il debugger per trovare i cssBirimboBirambo ha scritto:Adesso la vedo ma grande come quella originale ( ha fatto un cut ).
Ultima modifica di BirimboBirambo il 23/02/2015, 9:46, modificato 1 volta in totale.
- frank
- Utente
Usi Firefox o Chrome?
-
- Utente
Principalmente chrome... ma un forum non dovrebbe essere cross-platform ( lasciamo perdere quello della Microzozz... )frank ha scritto:Usi Firefox o Chrome?
-
- Utente
Vediamo...
Assodato che il logo è definito in questa parte del file imageset.css.
Il logo deve essere ridimensionato per avere una size ben precisa? Cambieranno i padding, giusto?
Assodato che il logo è definito in questa parte del file imageset.css.
Codice: Seleziona tutto
/* Global imageset items */
.imageset.site_logo {
background-image: url("./images/logo.png");
padding-left: 250px;
padding-top: 150px;
- frank
- Utente
Devi fare le prove, hai creato un css parallelo?BirimboBirambo ha scritto:Vediamo...
Assodato che il logo è definito in questa parte del file imageset.css.Il logo deve essere ridimensionato per avere una size ben precisa? Cambieranno i padding, giusto?Codice: Seleziona tutto
/* Global imageset items */ .imageset.site_logo { background-image: url("./images/logo.png"); padding-left: 250px; padding-top: 150px;