phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.
Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.
Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.
Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia
Modifica Profili Utenti "a sinistra"
-
- Utente
- Versione: 3.1.1
- Server: UNIX/Linux
- PHP: 5.3.3
- Database: MySQL 5.0.92-enterprise-gpl-log
Modifica Profili Utenti "a sinistra"
Salve ragazzi...aprirò vari post separati per le varie richieste di modifica al prosilver così lasciamo una traccia precisa...
Per spostare i profili a sinistra, c'è un modo rapido oppure bisogna seguire la vecchia guida e modificare i files del template?
Per spostare i profili a sinistra, c'è un modo rapido oppure bisogna seguire la vecchia guida e modificare i files del template?
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Re: Modifica Profili Utenti "a sinistra"
Ciao,
devi intervenire nei file dello stile.
devi intervenire nei file dello stile.
-
- Utente
sto seguendo la guida "vecchia", funziona ma non è perfetta...praticamente non mi mette il "bordino" tra profilo e post....ma viene tutta una cosa...
nel vecchio stile c'era da modificare, tra le cose, questo:
mentre nel codice attuale, la riga relativa al bordo è diversa:
ed anche impostandola come la vecchia, non funziona...
nel vecchio stile c'era da modificare, tra le cose, questo:
Codice: Seleziona tutto
postprofile {
/* Also see tweaks.css */
margin: 5px 0 10px 0;
min-height: 80px;
color: #666666;
border-[b]left[/b]: 1px solid #FFFFFF; ---> right
width: 22%;
float: [b]right[/b]; ---> left
display: inline;
}
border: 1px solid transparent;
- Anto
- Utente
- Versione: 3.0.12
- Contatta:
Per favore inserisci il link alla guida che segui e al tuo forum phpBB.
-
- Utente
allora, la guida è questa: http://wiki.phpbbitalia.net/Spostare_il ... tra/destraAnto ha scritto:Per favore inserisci il link alla guida che segui e al tuo forum phpBB.
il forum è www.pit-bike.it/forum
- Micogian
- Leader Programmatori
- Versione: 3.2.0
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Io ho fatto in questo modo: non ho toccato i file css di sistema, ho creato un css personalizzato che ho aggiunto all'elenco presente in stylesheet.css.
Il contenuto del css personalizzato è questo
Per il principio che se in un file ci sono 2 classi ripetute vale l'ultima, il risultato si ottiene senza modificare il css originale.
Per comodità nel file personalizzato ho mantenuto i valori originali trasformandoli in commenti.
Il contenuto del css personalizzato è questo
/* Profilo a destra, testo a sinistra */
----------------------------------------*/
.attachbox {
clear: right; /*left;*/
}
.postbody {
padding: 0;
line-height: 1.48em;
width: 78%;
float: right; /*left;*/
position: relative;
}
.postprofile {
/* Also see tweaks.css */
margin: 5px 0 10px 0;
min-height: 80px;
border: 1px solid transparent;
border-width: 0 0 0 1px;
width: 20%;
float: left; /*right;*/
display: inline;
}
.bg1 {
background-color: #EBF3DB; /*#ECF3F7;*/
}
.bg2 {
background-color: #EFF3E7; /*#e1ebf2;*/
}
.online {
background-image: none;
background-position: 10% 0; /*100% 0;*/
background-repeat: no-repeat;
}
Per comodità nel file personalizzato ho mantenuto i valori originali trasformandoli in commenti.
-
- Utente
Micogian ha scritto:Io ho fatto in questo modo: non ho toccato i file css di sistema, ho creato un css personalizzato che ho aggiunto all'elenco presente in stylesheet.css.
Il contenuto del css personalizzato è questoPer il principio che se in un file ci sono 2 classi ripetute vale l'ultima, il risultato si ottiene senza modificare il css originale.Codice: Seleziona tutto
/* Profilo a destra, testo a sinistra */ ----------------------------------------*/ .attachbox { clear: right; /*left;*/ } .postbody { padding: 0; line-height: 1.48em; width: 78%; float: right; /*left;*/ position: relative; } .postprofile { /* Also see tweaks.css */ margin: 5px 0 10px 0; min-height: 80px; border: 1px solid transparent; border-width: 0 0 0 1px; width: 20%; float: left; /*right;*/ display: inline; } .bg1 { background-color: #EBF3DB; /*#ECF3F7;*/ } .bg2 { background-color: #EFF3E7; /*#e1ebf2;*/ } .online { background-image: none; background-position: 10% 0; /*100% 0;*/ background-repeat: no-repeat; }
perfetto, grazie

-
- Utente
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
Micogian, per cortesia , mi potresti spiegare meglio come devo procedere? Non ho ben capito che nome dare al file css che devo creare e se devo aggiungere poi quel nome al file stylesheet.css
Es..chiamare il file destra-sinistra.css
ed inserirlo nel file styleshett.css
Es..chiamare il file destra-sinistra.css
ed inserirlo nel file styleshett.css
@import url("common.css");
@import url("links.css");
@import url("content.css");
@import url("buttons.css");
@import url("cp.css");
@import url("forms.css");
@import url("colours.css");
@import url("imageset.css");
@import url("destra-sinistra.css");
- Micogian
- Leader Programmatori
- PHP: 5.4.36
- Database: MySQL 5.1.70-log
- Contatta:
Il nome del file non ha importanza, purchè venga poi inserito con il suo nome nel file stylesheet.css
Io ho usato il nome del forum: "acta.css", nome che rende subito l'idea di un file personalizzato e non di sistema.
Consideriamo che non è detto che contenga una sola modifica allo stile di default ma diverse, quindi un nome che renda l'idea.
mod.css, personal.css, a piacere.
Io ho usato il nome del forum: "acta.css", nome che rende subito l'idea di un file personalizzato e non di sistema.
Consideriamo che non è detto che contenga una sola modifica allo stile di default ma diverse, quindi un nome che renda l'idea.
mod.css, personal.css, a piacere.
-
- Utente
- PHP: 7.1.13
- Database: MySQL(i) 5.6.36-82.1-log
Quindi come ho fatto dovrebbe andare bene? Ma non succede nulla...dove posso aver sbagliato non mi pare cosi complicato da fare