phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Logo "responsive"

Supporto generale stili
Rispondi
twm
Utente
Utente
Versione: 3.2.0
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.19
Database: MySQL(i) 5.5.40-36.1-log

Logo "responsive"

Messaggio da twm » 08/02/2015, 19:07

Se provate a ridimensionare le finestre di questi due link,
http://lnx.3rotaie.it/wp/
http://lnx.3rotaie.it/forum/

potrete notare che il logo su WP si ridimensiona via via che la finestra rimpicciolisce, la qualcosa avviene ovviamente anche sugli smartphone, invece con il forum (phpbb 3.1.3) questo non avviene.

Possibile che non si possa fare con phpbb 3.1.x ??
Ho cercato in rete e la sola soluzione sembrerebbe essere quella di inserire 3 immagini di misura diversa
https://www.phpbb.com/community/viewtop ... #p13782076

Perché con WP si e con phpbb3 no ??
In pratica cerco un esperto, opportunamente dotato, in grado di fare la modifica necessaria. ;) :D
Tito
phpBB 3.2.2 >3rotaie.it

Anto
Utente
Utente
Versione: 3.0.12
Contatta:

Re: Logo "responsive"

Messaggio da Anto » 09/02/2015, 13:27

Ciao,
la soluzione sono le CSS Media queries.

pegasus81
Programmatore
Programmatore
Versione: 3.0.12
PHP: 5.2.13
Database: MySQL 4.1.22-standard-log
Contatta:

Messaggio da pegasus81 » 09/02/2015, 18:33

A me sembra che hai "leggermente" modificato l'header, perchè ti posso garantire che di base il ridimensionamento funziona. Ricarica il tema correttamente e vedi se cosi funziona. Poi nel caso tu voglia modificare l'header, ti conviene chiedere qui.
puzzlepets.net
Il socialnetwork che ama gli animali!
ingegneriapisa.altervista.org
Il forum degli studenti della Facoltà di Ingegneria Informatica di Pisa

vargas
Utente
Utente
Server: Windows
PHP: 5.3.10
Database: MySQL 5.1.71-community-log

Messaggio da vargas » 09/02/2015, 19:36

ho lo stesso problema con il mio forum, praticamente sul tablet si vede l'header tagliato e il logo è sproporzionato, ...
ho visto che sugli altri phpbb con 3.1 non avviene, ad esempio con phpbb.com....
Cosa ho sbagliato?
Devo sostituire tutto l'overall_header con quello originale?
devo cambiare le dimensioni del logo se dell'header, ....???
Grazie delle risposte, ciao

twm
Utente
Utente

Messaggio da twm » 10/02/2015, 18:37

pegasus81 ha scritto:A me sembra che hai "leggermente" modificato l'header, perchè ti posso garantire che di base il ridimensionamento funziona. Ricarica il tema correttamente e vedi se cosi funziona. Poi nel caso tu voglia modificare l'header, ti conviene chiedere qui.
Certo che ho modificato ;)
Dovendo inserire un logo più grande ho cambiato nel prosilver le sole misure del logo.
Questa è stata, volutamente, l'unica modifica fatta al prosilver :D
Con gli altri temi mi sono divertito un po' ma non essendo validati phpbb.com non sono da inserire nel quesito.
D'altra parte in WP il logo ha le medesime misure. (770x180)
Inoltre WP adatta da se i logo sia che siano più piccoli sia che siano più grandi. Persino un mio vecchio sito in puro html non aveva il problema.
Speriamo che presto arrivi un'estensione che risolva il problema.

ps.: Ho ricaricato il prosilver originale ed inserito il mio logo nel forum di prova :evil:
http://lnx.3rotaie.it/phpbb3/
Tito
phpBB 3.2.2 >3rotaie.it

vargas
Utente
Utente

Messaggio da vargas » 10/02/2015, 20:38

Credo di aver capito qualcosa del logo responsive, praticamente a quanto ho capito è necessario lasciareil file bg_header, ed il logo, alle dimensioni originali, e non toccare le dimensioni nemmeno dal common.css.

Credete che io, nel mio caso, possa ritornare ad un responsive o devo rimettere tutto lo stile da 0?
Se lo facessi, avrei problemi sulle estensioni? dovrei disabilitarle tutte prima?

Altra domanda, come faccio a creare un header con le dimensioni dell'originale (5 x 92) che poi una volta messo sul forum non si sciupi?

twm
Utente
Utente

Messaggio da twm » 11/02/2015, 17:29

La risposta al tuo problema potrebbe arrivare a breve (spero). Abbi un po' di pazienza ...
Non bisogna MAI cambiare i file originali, ma solo agire tramite le estensioni. Correggendo i file originali si rischia che in un successivo aggiornamento che le correzioni vadano perse.
Con phpbb 3.1 le estensioni sono ancora poche ma pian piano arrivano ..
Tito
phpBB 3.2.2 >3rotaie.it

vargas
Utente
Utente

Messaggio da vargas » 11/02/2015, 17:36

beh qualche problema però l'avrei, non cambiando alcun file originale....
Esempio l'header stesso, se metto il file delle dimensioni dell'originale, se è una foto si rovina x forza, perchè è alto 92 e largo 5 pixel....
Io non ho molti problemi a ripristinare lo stile, l'ho fatto con il 3.0.12 e posso rifarlo anche qui ma...
piccole modifiche come il pulsante tinypic mi servono eccome....
Ma ok quella la rimetto.
Per le estensioni che ho fatto, se rimetto il prosilver originale avrò problemi? devo disabilitarle?

Rispondi

Torna a “Supporto”