phpBB Italia chiude!
phpBB Italia ringrazia tutti gli utenti che hanno dato fiducia al nostro progetto per ben 9 anni, e che, grazie al grande lavoro fatto da tutto lo Staff (rigorosamente a titolo gratuito), hanno portato il portale a diventare il principale punto di riferimento italiano alla piattaforma phpBB.

Purtroppo, causa motivi personali, non ho più modo di gestirlo e portarlo avanti. Il forum viene ora posto in uno stato di sola lettura, nonché un archivio storico per permettere a chiunque di fruire di tutte le discussioni trattate.

Il nuovo portale di assistenza per l'Italia di phpBB diventa phpBB-Store.it, cui ringrazio per aver deciso di portare avanti questo grande progetto.

Grazie ancora,
Carlo - Amministratore di phpBB Italia

Spostare blocco smile

Supporto generale stili
LoryS
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/06/2015, 22:04
Sesso: Femmina
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.24

Re: Spostare blocco smile

Messaggio da LoryS » 18/06/2015, 2:26

Scusa il ritardo, nuovo problema, assurdo manco fosse la prima volta che aggiorno il forum cmq
mentre stavo caricando il nuovo aggiornamento con filezilla hanno tolto la luce, quando li ho ricaricati mi e sparito il forum mi chiede l'istallazione come se lo stessi appena installando, non vi erano ancora utenti avendolo lasciato chiuso il tempo che finivo di aggiustare questa cosa con le emoticon e invece adesso mi trovo con l'ultimo aggiornamento che mi chiede tutti i dati come se lo stessi installando, ma avevo gia fatto cartelle messo altro ecc.. posso riaverlo o tanto visto che non c'era ancora nessuno lo reinstallo e mi levo il pensiero rifacendo tutto d'accapo? Ho rinominato la cartella install ma mi sparisce proprio, che dite lo rifaccio e basta o c'e un modo per riaverlo, aaaa ho fatto anche tramite mysql il restore ma niente da fare chiede l'installazione come nuovo e in un altro database, grazie

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Spostare blocco smile

Messaggio da Anto » 19/06/2015, 18:44

Ciao,
ammesso non vi siano altri problemi, devi solo ripristinare il file config.php. In assenza o vuoto, phpBB procede all'installazione.
Ti consiglio (per evitare incovenienti futuri) di rivedere come effettuare un aggiornamento corretto.

Struttura file config.php:

Codice: Seleziona tutto

<?php
// phpBB 3.1.x auto-generated configuration file
// Do not change anything in this file!
$dbms = 'mysql';
$dbhost = 'localhost';
$dbport = '';
$dbname = 'nome_db';
$dbuser = 'nome_utente_db';
$dbpasswd = 'password_db';
$table_prefix = 'phpbb_';
$acm_type = 'file';
$load_extensions = '';

@define('PHPBB_INSTALLED', true);
// @define('DEBUG', true);
// @define('DEBUG_EXTRA', true);
?>

LoryS
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/06/2015, 22:04
Sesso: Femmina
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.24

Re: Spostare blocco smile

Messaggio da LoryS » 20/06/2015, 1:53

mi chiede di togliere la cartella install ma se la tolgo mi appare questo:

Errore critico d’installazione

index.php [ 403 ]

Module "" not accessible.


e se rimetto la cartella install invece mi appare questo

No route found for "GET /install/index.php"

che devo fare?

LoryS
Utente
Utente
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/06/2015, 22:04
Sesso: Femmina
Versione: 3.1.3
Server: UNIX/Linux
PHP: 5.5.24

Re: Spostare blocco smile

Messaggio da LoryS » 20/06/2015, 3:06

Anto ha scritto:Ciao,
ammesso non vi siano altri problemi, devi solo ripristinare il file config.php. In assenza o vuoto, phpBB procede all'installazione.
Ti consiglio (per evitare incovenienti futuri) di rivedere come effettuare un aggiornamento corretto.

Struttura file config.php:

Codice: Seleziona tutto

<?php
// phpBB 3.1.x auto-generated configuration file
// Do not change anything in this file!
$dbms = 'mysql';
$dbhost = 'localhost';
$dbport = '';
$dbname = 'nome_db';
$dbuser = 'nome_utente_db';
$dbpasswd = 'password_db';
$table_prefix = 'phpbb_';
$acm_type = 'file';
$load_extensions = '';

@define('PHPBB_INSTALLED', true);
// @define('DEBUG', true);
// @define('DEBUG_EXTRA', true);
?>

scusa dimenticavo grazieeee infatti mancava proprio config era vuoto :evil:
il forum è tornato e nonostante io abbia scaricato i file per aggiornarlo al 3.1.5 mi dice che ho sempre quella .4 e se clicco per continuare l'aggiornamento dal PCA mi esce quello che ti ho scritto prima, aspetto notizie grazie ancora, avevo guardato tutto ma non pensavo che proprio il file config fosse vuoto grazie :oops: :oops: ;)

Avatar utente
Anto
Utente
Utente
Messaggi: 1106
Iscritto il: 04/02/2013, 21:53
Sesso: Maschio
Versione: 3.0.12
Server: UNIX/Linux
Contatta:

Re: Spostare blocco smile

Messaggio da Anto » 20/06/2015, 19:29

Lory, Lory... se non leggi la procedura di aggiornamento corretta, è normale che incontri problemi. :D
Leggi i passi descritti nell'utilissimo argomento che segue: forum-di-supporto-f205/aggiornare-a-php ... 10800.html

Per completezza, leggi tutte e 6 le pagine. Se non dovessi risolvere, descrivi con la massima accuratezza ogni tuo passaggio. Vedrò di capire così dove sbagli.

Rispondi

Torna a “Supporto”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti